5 errori che (probabilmente) commetti quando ti metti lo smalto alle unghie

Citando un noto proverbio ” Chi è senza peccato, scagli la prima pietra”. Eh, sì, perchè sarà capitato a tutte noi, me compresa, di commettere uno di questi 5 errori nell’applicazione dello smalto per unghie.
Vediamo insieme quali sono le “cattive pratiche” più comuni, assolutamente da evitare per il bene della nostra manicure!

Errore numero 1: Mettere lo smalto prima di andare a dormire

Molte di noi hanno a disposizione pochissimo tempo per la manicure e per la beauty routine e molto spesso ci capita di dedicarci ai trattamenti cosmetici la sera.
Mettere lo smalto prima di andare a dormire, però, è un errore da evitare assolutamente perchè la mattina dopo, inevitabilmente, sarà tutto ammaccato e con i segni delle coperte o del pigiama “stampati” sulla superficie!

Errore 2: non mettere una base protettiva

Siamo sempre di fretta, piene di impegni e molto spesso mettersi lo smalto è un lusso.
Ma anche se non hai molto tempo, non rinunciare a stendere una base protettiva! Questo prodotto, infatti, serve ad evitare che le sostanze contenute nello smalto aggrediscano l’unghia e che si ingiallisca a causa dei pigmenti colorati. I nuovi base coat in commercio asciugano veramente in fretta, quindi non cadere anche tu in questo terribile errore!

Numero 3: non applicare il top coat

Il top coat serve ad accelerare l’asciugatura, a rendere il risultato finale più lucido e a prolungare la durata del colore. Non rinunciare ad applicarne una generosa passata, anche questo non ti porterà via più di qualche minuto e ti permetterà di evitare premature e antiestetiche sbeccature!

Errore 4 nella stesura dello smalto: le sbavature in vista!

Capita a tutte di sbavare lo smalto sulle cuticole oppure sui polpastrelli, è normale, soprattutto se si ha poca superficie o si va di fretta.
Lasciarle in vista, però è davvero brutto, usa un semplice bastoncino di cotone imbevuto nel solvente o una comoda e pratica penna correggi smalto. In un lampo avrai pulito tutto senza rovinare la manicure!

Errore 5: non attendere l’asciugatura prima di usare le mani

A quante di voi è capitato di cercare qualcosa nella borsa oppure di utilizzare le mani dopo aver messo lo smalto e di trovarselo tutto ammaccato?

Una vera nail art addicted è diventata una vera esperta nel maneggiare tutto con i polpastrelli ai limiti della giocoleria! In generale, comunque, è sempre meglio aspettare almeno 15/20 minuti per avere la certezza che tutto sia asciutto.
E tu quali di questi errori nella stesura dello smalto commetti? Sono sicura che avrai annuito almeno una volta, a me è successo di incorrere in tutti e 5!
A presto con nuove nail tips!

Non perdiamoci di vista!

Non dimenticarti di noi! Resta aggiornat* sulle novità di Consigli Tutti mettendoci nei preferiti o nei segnalibri. In alternativa Salva nel tuo browser Consigli Per Tutti e consultala ogni giorno per non perdere gli ultimi articoli.
Ci teniamo ad averti con noi =)


11 commenti su “5 errori che (probabilmente) commetti quando ti metti lo smalto alle unghie”

  1. Io applico sempre il top coat e davvero una copertura che fa durare piu giorni lo smalto, oltre che rendere l’effetto finale molto lucido.. e poi vogliamo parlare di quando ti metti lo smalto e ti chiamano al cell??? e ti chiedono di fare mille favori???? sempre quando decidi di mettere lo smalto!!!

    Rispondi
  2. Mi è capitato più volte di mettere lo smalto prima di andare a letto…purtroppo spesso si ha davvero poco tempo da dedicare a se stesse.

    Rispondi
  3. ( L ho sto riscrivendo perché forse ho commentato ad una ragazza con un commento che non c entra niente con il mio discorso)
    Io da poco ho scoperto il top coat. Secondo me, più era denso e più non si sarebbe asciugato mpai.
    Perché non sono mai riuscita a farmi asciugare bene lo smalto prima d ora. Anche se aspettavo un intero giorno, il giorno dopo avevo il segno del lenzuolo, o addirittura mi si appiccicava tutto nel pigiama. XD con il top coat ho risolto anche il problema della asciugatura, anche con smalti vecchi. Avrei voluto provare con gli smalti più vecchi che ho già buttato. In particolare sto usando il top coat effetto gel di bottega verde.

    Rispondi

Lascia un commento