A cosa serve il pennello a ventaglio per nail art? 3 spunti per usarlo!

Ti sei mai chiesta a cosa serva il pennello a ventaglio, detto anche fan brush, venduto in molti set per la nail art?

Io sì, moltissime volte e, nei primi mesi in cui ho iniziato con la decorazione unghie, ho cercato in rete molti spunti per poterlo utilizzare al meglio.

Se anche tu hai questo “sconosciuto” accessorio chiuso nel cassetto e non sai come poterlo impiegare, ecco 3 spunti che ti insegneranno come si usa il pennello a ventaglio!

Pennello a ventaglio: per far cadere i glitter!

Uno degli usi più semplici e allo stesso tempo più pratici per usare il pennello a ventaglio in nail art è quello di utilizzarlo per far cadere “a pioggia” i brillantini e le polveri glitter sulle unghie.

Questo ti eviterà la scocciatura di immergere direttamente il dito nella jar con il rischio di prelevare troppa polvere creando un risultato antiestetico.

1) Stendi lo smalto o crea la tua nail art preferita

2) Immergi nella jar dei glitter il pennello a ventaglio

3) Fai cadere la polvere direttamente sulle unghie, picchiettando sulla base per creare un effetto omogeneo.

Come usare il pennello a ventaglio: due semplici nail art

Gli usi del pennello a ventaglio sono molteplici: serve infatti per creare delle nail art sfumate e realizzare decorazioni unghie a righe orizzontali sottili molto veloci, ma altrettanto piacevoli.

Per farti vedere bene come fare, ecco due tutorial che ti insegneranno come usare il fan brush in meno di 5 minuti. I video sono stati presi dai canali You Tube di Sarah Maki e di Simple Nail Art Design, due ragazze che seguo molto spesso.

Se anche tu hai questo pennello chiuso nel cassetto e non l’hai mai utilizzato, ora non avrai più scuse: seguendo le istruzioni che troverai in questi video scoprirai come è facile realizzare creare una nail art usando il pennello a ventaglio!

Buona visione e buon divertimento!

Tutorial Striped Nail Art ( nail art a righe)

Tutorial Nail Art Sfumato

Tu hai mai usato il pennello a ventaglio? Eri a conoscenza di come creare nail art con questo strumento? Come sempre ti invito a dircelo lasciandoci un commento!

5 Commenti

Leave a Reply
  1. Per il momento l’ho usato solo per i glitter. Conoscevo la striped nail art ma non l’ho mai provata. Invece, non sapevo che funzionasse bene per le sfumature.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.