Arma, armi nei sogni significato

Arma, armi nei sogni Significato: sognare delle armi può avere diversi significati, potrebbe preannunciare un matrimonio, fecondità, onore, disoccupazione,  aggressione ecc..

Gli antichi, reputavano  le armi simili al pianeta Marte,  alla sicurezza , alla forza, alla guerra, alla gloria, e alla salute.

In Cina, sognare delle armi era un presagio  di malattia.

Secondo alcune interpretazioni, sognare un’arma non è un buon segno, in quanto è sempre indice di liti e complotti. A seconda della quantità di armi sognate, le conseguenze potrebbero essere più o meno gravi.

Le armi bianche nei sogni, preannunciano separazioni o rotture sentimentali.

Questi tipi di sogno, sono molto frequenti negli adolescenti, perchè rappresentano il loro svegliarsi delle forze vitali. Il più frequente è quello delle giovincelle, dove si vedono importunate da individui armati e malintenzionati.

Ma cosa vuol dire nello specifico sognare armi?

Continua la lettura per sapere tutte le sue interpretazioni!

Arma, armi nei sogni significato

Cosa significa sognare una pistola?

Sognare una pistola potrebbe essere un segno di decadimento morale. Se una ragazza sogna il proprio fidanzato armato di pistola potrebbe significare che non è degno di lei. Sognare di armarsi di una pistola potrebbe essere un segno di un cambiamento negativo della vita di chi sogna. La pistola nei sogni potrebbe essere intesa anche come uno strumento di protezione quindi, potrebbe significare che il sognatore teme dei pericoli in arrivo.

Molte donne sognano spesso di essere minacciati da una pistola, questo tipo di sogno potrebbe rivelare un conflitto tra desiderio e paura dell’uomo e/o del sesso.

Nei sogni maschili una pistola che non funziona bene, o che non spara oppure che fa cilecca potrebbe segnalare la paura di non essere abbastanza forti e/o di non farcela in campo sentimentale/ intimo.

La pistola onirica richiama anche alla necessità di difendersi da nemici immaginari o reali oppure potrebbe riflettere le capacità di reazione alle aggressioni della vita di tutti i giorni.

  • Pistola – Pistole 70

 

Cosa significa sognare un coltello?

Sognare un coltello potrebbe rivelare la presenza di nemici pericolosi oppure, che si corre il pericolo di fare delle brutte esperienze. Sognare di tagliarsi con un coltello potrebbe presagire delle rotture nell’ambito affettivo. Sognare un coltello arrugginito potrebbe preludere a dei dissapori domestici. Sognare un coltello dentro il suo astuccio fa temere delle difficoltà finanziarie.

  • Coltello  41
  • Coltelli  62

Cosa significa sognare un pugnale?

Sognale un pugnale potrebbe essere un segno di aggressività. Sognare un pugnale puntato su di sé potrebbe presagire un imminente pericolo. Sognare di essere colpito da un pugnale invece potrebbe essere un cattivo augurio di una notizia luttuosa. Sognare di uccidere qualcuno con un pugnale potrebbe denotare un trionfo su dei nemici.

  • Pugnale  46

Cosa significa sognare un fucile?

Sognare un fucile potrebbe consigliare di affrontare i rapporti intimi con meno paura e con più serenità oppure, preludere a delle difficoltà di varia natura nel campo del lavoro, della reputazione degli altri oppure della salute. Sognare di sentire un colpo di fucile potrebbe  preannunciare collera, noie o dei guadagni ingannevoli. Sognare un fucile puntato da uno dei propri genitori potrebbe esprimere dei gravi problemi domestici oppure, uno scandalo. Sognare di sparare con un fucile potrebbe essere un indizio di infelicità. Sognare di sparare contro se stessi con un fucile avverte di gravi pericoli oppure di una futura prigionia.

  • Fucile – Fucili  83

Cosa significa sognare un mitra o una mitragliatrice?

Ancor più del fucile, quest’arma che spara a raffica evoca aggressività temuta o subita o anche esercitata. Il mitra onirico rappresenta pure la virilità di conseguenza, sognare un mitra / mitragliatrice che non funziona bene, o che non spara oppure che fa cilecca potrebbe segnalare la paura di non essere abbastanza forti e/o di non farcela in campo sentimentale/ intimo.

  • Mitra  19

Cosa significa sognare una bomba?

Sognare una bomba fa temere la prossima rivelazione di un segreto che potrebbe anche suscitare uno scandalo.  Sognare una bomba che esplode potrebbe essere il presagio di avvenimenti spiacevoli o inaspettati oppure, infelicità.  Sognare di lanciare una bomba è un invito alla prudenza e alla cautela, prima di fare dei passi pericolosi.

  • Bomba – Bombe  48

Armi nei sogni significato: altri significati

  • Sognare di  trovare delle armi potrebbe promettere una promozione o delle soddisfazioni .
  • Sognare di  possedere delle armi  potrebbe preannunciare discussioni e contrasti.
  • Sognare di riceverle pronostica gloria.
  • Sognare di tenere delle armi in mano significa successo.
  • Sognare di fabbricarle oppure di essere ferito da un’arma  potrebbe preannuncia il recupero della salute oppure la guarigione da una malattia.
  • Sognare di Udirle tintinnare significa che il sognatore ha delle paure .
  • Sognare di esercitarsi con delle armi potrebbe preannunciare onore.
  • Sognare di arrendersi difronte ad armi potrebbe presagire un dispiacere.
  • Sognare di rompere delle armi potrebbe avvertire dell’esistenza di dei nemici che tenteranno di nuocere il sognatore.
  • Sognare di spezzarle in due costituisce un pessimo augurio di sfortuna.
  • Sognare di veder fuggire degli uomini armati equivale ad una probabile vittoria.
  • Sognare persone avanzare con armi  indica sicurezza, il sognatore non  ha nulla da temere per il futuro.
  • Sognare di sentire un colpo da arma da fuoco potrebbe prevedere dei guadagni imprevisti.

Arma, armi nei sogni significato

Numeri della smorfia napoletana:  60 – 63

  • Arma  51
  • Arma Bianca  33
  • Arma da fuoco  17

Non hai trovato quello che cercavi? Inviaci il tuo sogno compilando il modulo che trovi in questa pagina, pubblicheremo sul blog gratuitamente l’interpretazione personalizzata!

Link e prodotti utili:

Se questo articolo vi è piaciuto vi consiglio di leggere anche il post dedicato al significato di – Come trasformare un sogno in numeri fortunati 

Come trasformare un sogno in numeri fortunati?  Per chi volesse dare un risvolto diverso all’avventura onirica e tentare la fortuna, in questo articolo vi spiegherò un modo molto efficace per trasformare un sogno in numeri fortunati.

Innanzi tutto bisogna studiare bene il sogno fatto e, riuscire a capire quale simbolo onirico vi ha maggiormente colpito. Poi bisogna trasformare in numero la parola trovata tenendo presente che ad ogni lettera corrisponde un numero. Continua

www.tuttosogni.it

Consigli.tuttosogni.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.