Bagno energizzante cannella e menta: la ricetta è fai da te!

Hai mai pensato di fare un bagno energizzante con ingredienti naturali? La ricetta fai da te che sto per darti trasformerà l’acqua in una deliziosa “pozza” corroborante al profumo di cannella e menta!

Bagno energizzante alla cannella: la ricetta

Quello che ti occorre è:

  • 700 g di sale marino (fino o grosso è indifferente),
  • 3 stecche di cannella sbriciolate,
  • qualche foglia di menta piperita.

Procedimento: aggiungi gli ingredienti all’acqua, quindi smuovila un po’ con la mano per spargere gli attivi. A questo punto, non devi fare altro che immergerti!

Oltre a essere energizzante e deliziosamente profumato, questo bagno, grazie al sale, svolge una lieve azione anticellulite.

Perché fare il bagno nella vasca

Sappiamo bene che la doccia è una soluzione più pratica e veloce rispetto alla vasca; tuttavia il bagno è uno dei modi per prendersi cura di sé stesse, concedendosi un momento tutto per sé. La ricetta che ti ho dato sopra è indicata dopo una giornata stressante, per ritrovare le energie e alleviare lo stress.

Vantaggi bagno nella vasca fai da te

Il bagno fai da te ha il vantaggio di utilizzare ingredienti naturali, senza tensioattivi e altri prodotti sintetici che possono seccare la pelle.

Puoi seguire la ricetta di questo articolo per ricaricarti, oppure sfruttare l’azione di altri attivi rilassanti, drenanti, ecc… Ovviamente, puoi anche avvalerti dell’aromaterapia aggiungendo degli oli essenziali; nell’articolo dedicato all’uso delle essenze spiego come fare.

Bagno fai da te: qualche consiglio

Per goderti al meglio il bagno, disponi delle candele sul bordo della vasca e spegni le luci artificiali. Inoltre, ti suggerisco di mettere della musica rilassante e di non pensare ai problemi quotidiani.

Torna a trovarmi!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.