Bilancia: i sogni più significativi

Bilancia i sogni più significativi: la ricerca di un equilibrio di vita è il tratto dominante dei nati sotto il segno della Bilancia, di per sé è indubbiamente positivo, però è un aspetto molto condizionante perché l’armonia delle cose non è un obiettivo facile.

Per quanto lo riguarda personalmente il Bilancia non ha troppi problemi, ha un innato gusto estetico e un’eleganza nel comportamento e nei modi che lo fanno sentire a posto con se stesso.

Le difficoltà nascono nei rapporti con gli altri, con il mondo, quando, cioè, è chiesta una grinta estranea alla sua mentalità.

Per fortuna la diplomazia gli viene spesso in aiuto, consentendogli di evitare quelle discussioni, quei litigi che tanto detesta e che trova per di più inutili.

Il Bilancia ama in ogni caso i tempi lunghi, è convinto che le cose siano destinate a chiarirsi comunque, questo atteggiamento che può sembrare fatalista è dovuto all’indecisione, dalla quale si difende mantenendo un apparente, sereno distacco, come se gli eventi non lo coinvolgessero più di tanto.

L’emotività, però, può difficilmente essere tenuta sotto controllo nel campo affettivo.

Bisognoso di un rapporto valido, il Bilancia tende presto alla ricerca dell’anima gemella e ciò lo spinge talora a illudersi di averla trovata.

Tuttavia il Bilancia resta difficilmente solo, ricercato per la sua raffinatezza, le sue maniere squisite, trova di solito compagni di vita che gli si adeguano e che, anzi, entrano molto volentieri nella sua cornice di buon gusto.

Al Bilancia piacciono le comodità, le agiatezze, tutto nella sua esistenza dev’essere molto morbido, dolce e armonico.

Se non vede rispettata l’esigenza del suo stile di vita, può reggere bene di giorno, ma poi ha sonni agitati, incubi che testimoniano l’affanno per la sua disarmonia interiore.

Se ha raggiunto invece nella realtà l’equilibrio auspicato, è un sognatore sottile, profondo e difficile perché nel sogno tutto o quasi si trasfigura in una simbologia complessa.

I sogni più significativi del segno della Bilancia

Sognare alba: indica speranza, parla anche di ricerca interiore, di quiete e di armonia interiore.

Sognare altalena: l’altalena nei sogni, può richiamare all’infanzia. Sognare di essere su un’altalena, vuol dire che si è perplessi difronte ad una determinata situazione.

Sognare un ballo: un ballo ottocentesco, in un ambiente da favola, significa che nella vita reale non si riesce a soddisfare delle esigenze. Può evidenziare anche, un eccesso di romanticismo.

Sognare una biblioteca: la biblioteca nei sogni, rappresenta la conoscenza, la saggezza. Se la si guarda un po’ smarriti, vuol dire che ci si sente impreparati davanti alle esigenze della vita. Sognare di estrarre un libro da uno scaffale, significa che si è alla ricerca di una risposta relativa a un preciso problema.

Sognare binari: i binari del sogno esprimono in molto bene uno stato di dubbio.

Sognare una cascata: la cascata nei sogni, simboleggia energia e forza vitale.

Sognare di cavalcare: raffigura l’unione sessuale, ma anche l’unione tra l’IO e la natura.

Sognare un cavaliere: un uomo che sogna un cavaliere, trasferisce in questa figura le sue buone qualità interiori e un senso epico della vita. Per la donna è il suo compagno desiderato.

Sognare chiavi: è frequente non trovarle nei sogni, quando questo avviene significa che non si è ancora trovata la chiave per risolvere un problema. Sognare di armeggiare con le chiavi, vuol dire che si hanno delle pesanti indecisioni. La visione netta di una chiave nei sogni, promette delle nuove possibilità.

Sognare figli: i figli che appaiono in sogno, sono spesso una rappresentazione di se stessi, dei propri difetti o pregi. Va notato che chi non ha figli sogna sovente di averli.

Sognare una fuga: rivela che si ha il desiderio di scappare da una vita troppo ristretta, da un ambiente ostile o da se stessi.

Sognare gioielli: i gioielli appaiono spesso nei sogni delle persone modeste, suggerendo così che dovrebbero imparare a valorizzarsi.

Sognare grano: esprime una marcata ricchezza interiore. Promette energia e fortuna.

Sognare un lago: le acque immobili di un lago sono segno di passività. Consiglia di non lasciare che le cose vadano come vanno.

Sognare una rosa: una rosa nei sogni, esprime poesia, bellezza, mistero, tutte qualità ambite da chi sogna. Una rosa appassita, è riferita a un sentimento che ha perduto la sua freschezza.

Sognare un tempio: il tempio dei sogni, rappresenta il nucleo più interno della psiche, sede misteriosa dell’IO profondo. Segnala che si hanno degli interrogatori di chi si è veramente.

Sognare un temporale: il temporale nei sogni, rappresenta gli scoppi d’ira, i litigi e la rabbia repressa di giorno.

Sognare un velo: rivela la paura o il timore di esporsi, la femminilità che ama chiudersi in se stessa piuttosto che mostrarsi sfacciatamente.

La fonte principale di questo articolo è il libro SOGNI E ASTRI di Caterina Kolosimo.

In questo libro troverete dalla A alla Z, le interpretazioni e la cabala delle visioni notturne più tipiche e frequenti di ciascun segno zodiacale.

Non hai trovato quello che cercavi? Inviaci il tuo sogno compilando il modulo che trovi in questa pagina, pubblicheremo sul blog gratuitamente l’interpretazione personalizzata!

Link e prodotti utili:

Se questo articolo vi è piaciuto vi consiglio di leggere anche il post dedicato al significato di – Come trasformare un sogno in numeri fortunati 

Come trasformare un sogno in numeri fortunati?  Per chi volesse dare un risvolto diverso all’avventura onirica e tentare la fortuna, in questo articolo vi spiegherò un modo molto efficace per trasformare un sogno in numeri fortunati.

Innanzi tutto bisogna studiare bene il sogno fatto e, riuscire a capire quale simbolo onirico vi ha maggiormente colpito. Poi bisogna trasformare in numero la parola trovata tenendo presente che ad ogni lettera corrisponde un numero. Continua

www.tuttosogni.it

Consigli.tuttosogni.it

 

 

 

 

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.