Burro Corpo Cuccio Naturale Milk & Honey: opinioni e recensione

Dopo aver presentato la linea di Butter Blend Cuccio Naturale, i burri corpo, mani e piedi distribuiti in Italia da Nailevo, oggi voglio condividere con tutti voi la mia opinione personale e la recensione di questo prodotto che ho avuto il piacere di provare grazie ad un campione gentilmente offertomi dall’ufficio stampa.
Premetto che ero molto curiosa di provare i Butter Blend perchè sono sempre alla ricerca dei giusti cosmetici che possano aiutarmi a mantenere morbide e lisce le mie mani, troppo spesso segnate da inestetismi dovuti all’uso continuo di solventi per unghie, dalle screpolature dovute al freddo e dal tenere sempre la pelle in acqua durante le faccende domestiche.
In questo nuovo articolo parleremo del burro Cuccio Naturale Milk & Honey, curiosa di sapere come ci siamo trovate con questo prodotto? Allora bando alle ciance, analizziamolo subito!
burro cuccio naturale recensione

Cuccio Naturale Milk & Honey: recensione & opinioni

Prima impressione a caldo: contenuto in un delizioso barattolino, questo burro mani mi ha subito colpito per una caratteristica particolare: il profumo.
La fragranza è molto intensa, sa di latte e miele e mi ricorda le ben note caramelle Ambrosoli che mi davano da piccola (e che uso ancora oggi) per la tosse e il mal di gola. Spalmarlo sulle mani e sentire questo aroma è davvero piacevole, tenendo conto che persiste a lungo e rimane sulla pelle per almeno un’oretta dopo l’applicazione.
cuccio burro
Texture e applicazione: veniamo ora agli aspetti più “tecnici”. La texture è molto soffice nonostante sia un burro corpo. Ovviamente essendo molto ricco durante l’inverno e i mesi freddi potrebbe tendere a solidificarsi un po’, ma tenendolo un minuto sul termosifone o semplicemente sfregandolo un po’ tra le mani si fluidifica diventando morbido, corposo e piacevole da stendere.
cuccio naturale burro corpo milk honey
Non unge e si assorbe piuttosto in fretta lasciando una gradevole sensazione di “pelle vellutata” liscissima al tatto e piacevolmente profumata. Non lascia la cute oleosa o grassa, quindi è molto indicata per mani e piedi e per effettuare impacchi/maschere applicandone una generosa quantità e tenendola in posa 10 minuti coprendo la zona con guantini/calzini di cotone.
texture cuccio naturale
Per un trattamento d’urto consiglio di prolungare il trattamento anche per tutta al notte un paio di volte a settimana.
Formulazione e principi attivi: la formulazione è a base di diversi preziosi ingredienti naturali come l’aloe vera(al secondo posto nell’INCI), olio di jojoba, calendula, ippocastano, centella asiatica, pantenolo, vitamina E ed F. Inoltre contiene miele e proteine del latte.
Cuccio Butter Milk&HoneyL’unica pecca nell’inci è costituita dal cyclopentasiloxane un po’ alto, ma in compenso non contiene parabeni, PEG nè altri derivati del petrolio.
Io ho provato un press sample da circa 50 grammi, comodissimo per essere portato in borsetta e nella pochette dei trucchi, ma in commercio trovate il formato da 240 oppure al costo di 25 euro. Disponibile anche nel barattolo da 750 grammi destinato unicamente all’uso in cabina.
Maggiori informazioni sono reperibili sul sito internet ufficiale, sulla pagina Facebook e presso Nailevo.
Sei curiosa di scoprire altri prodotti provati da noi personalmente? Allora non perdere anche le recensioni sullo smalto gel Rokit e sul trattamento viso a base di bozzoli di seta Serì.
A prestissimo e buona continuazione su Tutto Nail Art & Unghie!
Disclaimer: il prodotto mi è stato gentilmente omaggiato, ma nessuna condizione è stata posta per la stesura dell’articolo che rimane frutto della mia personale ed obiettiva esperienza con il Butter Blend Milk & Honey Cuccio Naturale.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.