Capelli nei sogni significato

Capelli nei sogni Significato: i capelli sono da sempre il simbolo della potenza sessuale, per le donne sono il simbolo della seduzione, per gli uomini quello della virilità.

Equivalente biologico delle unghie, secondo una certa tradizione essi mantengono uno stretto rapporto con la persona anche quando ne sono stati separati.

I capelli rappresentano inoltre alcune delle virtù e dei poteri dell’uomo, tanto che in moltissime culture il taglio dei capelli corrisponde a una mutilazione, un sacrificio da fare volontariamente infatti, le monache e i monaci di tutte le tradizioni  si fanno tagliare i capelli come segno della propria rinuncia al sesso.

Quando i capelli appaiono nei sogni potrebbero  anche esprimere delle pulsioni e/o dei desideri nascosti.

Ma cosa vuol dire nello specifico sognare capelli?

Continua la lettura per sapere tutte le sue interpretazioni!

Capelli nei sogni: significato in particolare

Sognare una bella testa  con capelli ordinati o piena di capelli, potrebbe segnalare che avete vitalità, oppure che siete delle persone seducenti.

 Sognare di avere i capelli ben sistemati e in ordine, potrebbe essere un segno di fiducia in voi stessi.

Sognare di lavarsi i capelli o di pettinarsi, potrebbe rispecchiare il vostro desiderio di mettere ordine nella vita affettiva  o materiale oppure, potrebbe segnalare la fine di una situazione difficile.

Sognare dei capelli lunghi, potrebbe denotare che amate dare continuità alle cose di tutti i giorni e che siete legati al passato.

Sognare capelli con i boccoli, segnala che potreste avere successo in amore.

Sognare capelli intrecciati, potrebbe preannunciare delle nuove relazioni sentimentali.

Sognarli arruffati e/o spettinati, invece potrebbe denotare dei conflitti , difficoltà, noie e/o delle liti familiari.

I capelli lisci e setosi, annunciano un periodo di lunga serenità, potrebbero  esprime anche che avete poca fantasia  ma che siete molto ordinati.

 I capelli ricci nei sogni, segnalano che avete molta immaginazione, un umore mutevole ma molta inventiva .

Sognare di perdere i capelli oppure di andare dal parrucchiere o dal barbiere potrebbe indicare che conducete una vita sessuale insoddisfacente.

Sognare di avere pochi capelli o avere  dei capelli molto corti, fragili o sfibrati potrebbe segnalare che la vostra forma psicofisica non è perfetta oppure, potrebbe denotare che avete poca fiducia in voi stessi.

Sognare  di tagliarsi i capelli, potrebbe segnalare che avete deciso di dare un taglio netto alla vostra vecchia vita, per aprire un nuovo capitolo a una vita migliore, se invece sognate che a tagliarvi i capelli è la persona che amate potrebbe segnalare che tendete ad avere un atteggiamento di sottomissione e/o di dipendenza nei suoi confronti.

Sognare di perdere molti capelli o sognare un eccipiente calvizie denota che probabilmente avete paura del tempo che passa e della vecchiaia, invece per gli uomini una calvizie totale potrebbe essere il segno di un carattere forte e virile.

Sognare di tingersi i capelli potrebbe avvertire che state facendo degli sforzi per una causa ormai persa.

Sognare di vedere un uomo con i capelli da donna  potrebbe avvertire di un inganno sentimentale o di un tradimento

Sognare di bruciare i capelli o sognare dei capelli bruciati potrebbe avvertire di fare prudenza in qualunque cosa.

Sognare di trovare un capello nella minestra o in qualche altro cibo potrebbe essere un avvertimento di imminenti litigi e/o di contrasti.

Sognare di avere un nastro o un pettine tra i capelli potrebbe segnalare che presto avrete delle soddisfazioni e felicità.

Sognare di avere della pomata o della crema tra i capelli potrebbe preannunciare molto prestigio.

Sognare di avere dei pidocchi o della sporcizia o qualcosa di altro poco gradito tra i capelli potrebbe preannunciare che presto avrete dei problemi e/o delle preoccupazioni e dei fastidi.

Capelli nei sogni: significato in base al colore dei capelli.

Sognare capelli biondi potrebbe denotare che l’attrazione che si prova per una persona va oltre la semplice sessualità fisica.

Sognare capelli neri  potrebbe segnalare un forte erotismo ma,  potrebbe anche annunciare malinconia.

 I capelli rossi indicano una forte passione e/o dei profitti ottenuti però con inganni e falsità.

Sognare capelli castani  potrebbe segnalare delle soddisfazioni che si otterranno in breve tempo.

Vedere capelli bianchi nei sogni, potrebbe essere un  presagio di tranquillità inoltre, segnala la possibilità di poter ricevere dei consigli preziosi da una persona saggia.

Sognare capelli brizzolati potrebbe annunciare delle preoccupazioni.

Capelli nei sogni significato

Numeri della smorfia:  55 –  25 – 28

  • Capelli  55    
  • Arricciati  13    
  • Capelli bianchi  59
  • Biondi 85   
  • Capelli da donna 55  
  • Da bambino 1  
  • Capelli da uomo 36   
  • Di morto 33  
  • Capelli finti 60
  • Folti 84     
  • Capelli grigi 13     
  • Intrecciati 29 
  • Capelli neri 41     
  • Profumati 63    
  • Capelli rossi 85
  • Tagliati 33    
  • Capelli tinti 76

Non hai trovato quello che cercavi? Inviaci il tuo sogno compilando il modulo che trovi in questa pagina, pubblicheremo sul blog gratuitamente l’interpretazione personalizzata!

Link e prodotti utili:

Se questo articolo vi è piaciuto vi consiglio di leggere anche il post dedicato al significato di – Come trasformare un sogno in numeri fortunati 

Come trasformare un sogno in numeri fortunati?  Per chi volesse dare un risvolto diverso all’avventura onirica e tentare la fortuna, in questo articolo vi spiegherò un modo molto efficace per trasformare un sogno in numeri fortunati.

Innanzi tutto bisogna studiare bene il sogno fatto e, riuscire a capire quale simbolo onirico vi ha maggiormente colpito. Poi bisogna trasformare in numero la parola trovata tenendo presente che ad ogni lettera corrisponde un numero. Continua

www.tuttosogni.it

Consigli.tuttosogni.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.