Capricorno: i sogni più significativi

Capricorno i sogni più significativi: i nati sotto il segno del Capricorno sono caratterizzati da una notevole ambizione che, sorretta dalla tenacia e disciplina, può condurli con il tempo alla realizzazione delle loro aspirazioni.

Questo avviene per lo più nella seconda parte della vita e produce spesso un mutamento positivo di carattere, da schivi e chiusi diventano più amabili, più disposti a dedicare tempo agli affetti e ai sentimenti.

A ogni modo la loro natura è poco incline all’energia, hanno uno spiccato senso dell’umorismo che talvolta può trarre in inganno, ma di base restano un po’ introversi, si sentono spesso soli e cadono facilmente in depressione.

I nati sotto il segno del Capricorno, possiedono un’intelligenza analitica, nell’amore si muovono con i piedi di piombo ed è spesso difficile capirli. Sia l’uomo che la donna sono tendenzialmente fedeli, capaci di grande sopportazione nella vita di coppia.

Non amano vivere alla giornata, per cui cercano attività solide e sicure che li pongano al riparo da ogni rischio. Non di rado si danno all’insegnamento o alla ricerca scientifica, ai settori che possono appagare anche il loro desiderio di notorietà e di vita pubblica.

Come molte persone che appaiono chiuse in se stesse, i Capricorno hanno un mondo interno ricco di fantasia che dà nutrimento ai loro sogni.

Le visioni oniriche sono dense, con scene che vengono ben ricordate al risveglio. Dai loro sogni possono attingere delle intuizioni di cui difettano nella realtà.

I sogni più significativi del segno del Capricorno

Sognare di afferrare: questo sogno indica la paura di perdere qualcosa.

Sognare arcobaleno: l’arcobaleno nei sogni è positivo, infatti indica che si sta uscendo da periodi critici.

Sognare corda: la corda è sempre un segno di un impedimento, può indicare anche stress.

Sognare corvo: quando un corvo appare nei sogni, avverte del pericolo di una depressione, nevrosi.

Sognare edera: l’edera nei sogni, indica che si ha un attaccamento alle cose, al proprio stile di vita, alle proprie idee. Consiglia di avere maggiore elasticità.

Sognare fiume: questo sogno esprime un buon equilibrio se il sogno è accompagnato da una sensazione di serenità. Sognare di essere seduti in riva al fiume, denota passività, anche depressione o sentimenti di vendetta. Sognare di cadere in un fiume, rivela un profondo malessere interiore, stanchezza nervosa.

Sognare gioia: spesso sono sogni di compensazione. A volte annuncia che succederà qualcosa di bello.

Sognare giovinezza: sognare di essere giovani, può segnalare che si ha malinconia del passato. Questo sogno si fa anche quando si è soddisfatti di ciò che si è ottenuto.

Sognare grattacielo: i grattacieli nei sogni, tradiscono forti spinte di ambizione, ma anche complessi di inferiorità.

Sognare matrimonio: sognare di sposare la persona che si ama, vuol dire che si desidera possederla completamente. Se ci si sposa contro voglia, segnala amore incerto.

Sognare palla: la palla nei sogni, simboleggia dubbi, indecisione o crisi.

Sognare ponte: sognare di passare sopra ad un ponte, vuol dire che si riuscirà a superare degli ostacoli. Se il ponte è vacillante, consiglia prudenza.

Sognare portafoglio: vederlo in sogno pieno di soldi, indica benessere ma anche avidità. Perderlo, si temono dei rovesci finanziari.

Sognare di precipitare: denota stress, paura di perdere degli affetti conquistati.

Sognare prigione: denota che si ci sente prigionieri dell’ambiente ma anche di se stessi. Se il sogno è ricorrente, rivela isolamento, incapacità di comunicare.

Sognare di scivolare: scivolare nei sogni, rivela il timore di perdere stabilità, a volte indica esaurimento nervoso.

Sognare stazione: la stazione nei sogni, rappresenta un punto fermo, un traguardo raggiunto. Se è piena di gente, esprime un buon inserimento sociale.

Sognare tesoro: un tesoro nei sogni, rappresenta ricchezza interiore, a volte avidità o sete di denaro.

Sognare di urlare: urlare nei sogni è liberatorio, riflette una costrizione. Sognare di non riuscire ad urlare, rivela uno stato d’angoscia, impossibilità di aprirsi al prossimo, di confidarsi.

La fonte principale di questo articolo è il libro SOGNI E ASTRI di Caterina Kolosimo.

In questo libro troverete dalla A alla Z, le interpretazioni e la cabala delle visioni notturne più tipiche e frequenti di ciascun segno zodiacale.

Non hai trovato quello che cercavi? Inviaci il tuo sogno compilando il modulo che trovi in questa pagina, pubblicheremo sul blog gratuitamente l’interpretazione personalizzata!

Link e prodotti utili:

Se questo articolo vi è piaciuto vi consiglio di leggere anche il post dedicato al significato di – Come trasformare un sogno in numeri fortunati 

Come trasformare un sogno in numeri fortunati?  Per chi volesse dare un risvolto diverso all’avventura onirica e tentare la fortuna, in questo articolo vi spiegherò un modo molto efficace per trasformare un sogno in numeri fortunati.

Innanzi tutto bisogna studiare bene il sogno fatto e, riuscire a capire quale simbolo onirico vi ha maggiormente colpito. Poi bisogna trasformare in numero la parola trovata tenendo presente che ad ogni lettera corrisponde un numero. Continua

www.tuttosogni.it

Consigli.tuttosogni.it

 

 

 

 

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.