Che cosa vuol dire collezione moda Pre fall? Scopriamolo insieme

Che cosa sono le collezioni di moda chiamate Prefall o Pre fall? Ecco tutto quello che devi sapere!

Maggio è il mese in cui vengono presentate dalle case di abbigliamento ed accessori, le collezioni moda Prefall o Pre-fall. Ma cosa sono, esattamente? E cosa le distingue dalle linee di abbigliamento maggiori? Scopriamolo subito!

Cosa vuol dire collezione Prefall nella moda e nell’abbigliamento?

Le collezioni Prefall sono sempre più presenti e la maggior parte delle case di moda le presenta proprio in questo periodo, tra maggio e giugno. Ma cosa sono?

Si tratta di pre-collezioni che anticipano i trend della prossima stagione, in modo da poter indossare subito i capi o comunque acquistarli prima dell’inizio dell’autunno-inverno.

Non è difficile capire come mai i brand di moda producano queste linee di abbigliamento e accessori intermedie. In periodo di cambio di stagione è necessario lanciare qualcosa di nuovo che sia a metà tra la stagione in corso (in questo caso primavera/estate) e quella ancora in produzione (autunno/inverno).

Inizialmente nate per “la stagione intermedia” sono oggi diventate un punto fermo nel calendario fashion, tanto che vengono dedicate delle sfilate e degli eventi interamente incentrate sulle collezioni moda prefall.

 

Non solo Prefall: ecco tutte le altre collezioni intermedie

Nei paragrafi precedenti abbiamo visto che cosa vuol dire collezione moda prefall e da che tipo di abiti siano caratterizzate queste linee di abbigliamento o accessori.

Ma le Pre-fall non sono le uniche collezioni intermedie lanciate dalle case di moda. Esistono, infatti, anche le linee Cruise, Pre-fall, Resort e Holiday, che seguono lo stesso concetto, ma vengono lanciate durante la stagione invernale, a metà strada tra l’autunno inverno e la primavera estate.

Se sei curioso o curiosa di saperne di più, ti invitiamo a leggere questo articolo, in cui ne abbiamo parlato in maniera più approfondita.

Nei prossimi giorni troverai tantissimi articoli dedicati alle collezioni pre-fall di diversi marchi: non dimenticare, quindi, di tornare a trovarci spesso perchè ne parleremo tantissimo! Se ti va, lasciaci un commento per dirci se sei interessata alle collezioni intermedie, se hai mai comprato qualcosa e cosa ne pensi. Siamo molto curiose!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.