La nuova tendenza del make up autunno-inverno 2015 è costituita da una nuova tecnica, lo strobing, destinata a rimpiazzare il complicato e laborioso contouring. Ma come si realizza? Che cos’è lo strobing? Scopriamolo insieme!
Strobing: la nuova tendenza del make up autunno-inverno 2015
Chi non è rimasto colpito dalle magie del contouring ,in grado di stravolgere completamente i lineamenti? E’ ora di lasciarcelo alle spalle e creare un effetto molto simile usando una tecnica più facile, veloce e dal risultato estremamente più luminoso: lo strobing.
Attraverso l’uso di un correttore illuminante si mettono in risalto alcune zone strategiche del viso come fronte, naso, zigomi, mento e labbra lasciandone naturalmente in ombra altre, senza dover necessariamente ricorrere ad una terra scura.

A questo punto basterà un tocco di mascara sugli occhi e un po’ di rossetto per completare il make up.
Nonostante sia un look che va bene per tutte le donne, le ragazze con il viso tondo dovranno delineare un po’ i contorni del volto con una terra un po’ più scura, per evitare un effetto troppo pieno che evidenzierà troppo il difetto.
E tu, cosa ne pensi dello strobing? Lo preferiresti al complicato contouring? Nell’attesa di poter tornare a parlare delle nuove tendenze make up autunno 2015 inverno 2016 ti invito a leggere queste interessanti beauty news:
- Mac Mineralize Time Check: novità viso estate 2015
- Make Up Shiseido autunno 2015: tutte le novità
- Collezione viso Estèe Lauder autunno 2015
Buon proseguimento di lettura!