Christian Dior uomo: collezione moda primavera estate 2021

Ti presentiamo in anteprima la collezione moda uomo primavera estate 2021 Christian Dior

Oggi ti presentiamo in anteprima la collezione moda uomo primavera estate 2021 Christian Dior, nata dalla collaborazione di Kim Jones, direttore artistico, con l’artista ghanese Amoako Boafo.
Per scoprirla leggi l’articolo fino alla fine.

Christian Dior uomo: collezione moda primavera estate 2021

Per la nuova collezione Christian Dior, Kim Jones, direttore artistico delle collezioni uomo Dior ha collaborato con Amoako Boafo, artista ghanese residente a Vienna.
La scelta non è certo stata casuale, in quanto L’Africa rappresenta da sempre una fonte d’ispirazione per la maison Dior, che da innumerevoli anni intrattiene solide relazioni con artisti e artigiani del Marocco e della Costa d’Avorio.
Kim Jones stesso ha trascorso la sua infanzia in diversi paesi africani, perciò, per lui l’Africa significa casa.
Per il direttore artistico, quindi, è stata molto importante la collaborazione con Boafo, in quanto l’artista conosce a pieno la realtà africana, rappresentata nei suoi quadri.
Traendo spunto proprio dalle tele dell’artista, Kim, ha realizzato questa collezione dove i colori sono simili a quelli usati da Amoako: giallo neon, blu, rosso corallo e verde.
Le stampe richiamano i motivi grafici che caratterizzano le opere di Boafo, mentre i motivi jacquard ricordano una tela dipinta.
Ma in una collezione moda non possono certo mancare gli accessori; infatti, a completare i look troviamo baschi, gioielli ispirati alle catene marinière, borse maschili.
Ecco, qui sotto, le foto degli outfit della collezione uomo SS 21 Christian Dior.

Cosa ne pensi della collezione moda primavera estate 2021 Christian Dior? Se ti va, rispondi con un commento.


Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.