Coda di cavallo: consigli per sfoggiarla al top

Uno degli hairstyle più amati è indubbiamente la coda di cavallo.  Si tratta, infatti, di un’acconciatura versatile perché la si può interpretare in mille modi diversi: bassa e volutamente disordinata, altissima e super liscia, elegante e chic o rilassata. Quale si abbina al tuo stile?

I trend per la coda di cavallo 2020- 2021

Ariana Grande, la popstar più chiacchierata del momento, ne ha fatto un simbolo. La sua coda altissima, con i capelli lunghissimi stirati all’indietro o leggermente mossi da onde, è l’ideale se sei bassa di statura, perché slancia la silhouette.

Fonte: Pinterest

Se sei un tipo sportivo e non ti piace perdere tempo al mattino per prepararti, punta su una coda bassa dall’effetto volutamente disordinato. Qualche ciocca lasciata ricadere qua e là ti darà un’aria da “I woke up like this”, cool e alla moda.

Per un effetto più elaborato, ma comunque semplice da realizzare, inserisci alcune trecce in maniera casuale. L’hairstyle sarà originale e movimentato. Oppure scioglile poco prima di uscire di casa, per creare un piacevole effetto onde.

Usa gli accessori e i dettagli per rendere unico il tuo hairstyle

Come dare un tocco speciale alla tua coda di cavallo? Usando i giusti accessori: puoi scegliere un chocker di velluto al posto del classico elastico; una spilla appariscente da applicare sulla stoffa; un cerchietto o una fascia preziosi per incorniciare il viso.

Fai bene attenzione a donare equilibrio alla composizione.

Per esempio, se hai usato un accessorio elegante per la tua coda, evita orecchini molto ingombranti ed eccentrici e viceversa. Per un tocco chic in più, quando fai la coda raccogli una ciocca e arrotolala intorno all’elastico per nasconderlo alla vista. Sembrerai appena scesa da una passerella d’alta moda!

Fonte Foto

Qualunque sia la tua coda preferita, ricorda di spazzolare bene i capelli prima di effettuarla, e fatti aiutare da un gioco di specchi in bagno o in camera per ammirare l’effetto finale da ogni angolazione. Sarai perfetta per il lavoro, il tempo libero e perfino per un’occasione speciale!

E tu, come porti la coda di cavallo? Hai qualche idea che non abbiamo citato qui? Diccelo in un commento!

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.