Colla per unghie: quale comprare, come usarla e consigli utili

La colla per unghie è uno strumento indispensabile sia per l’applicazione delle tip prima della ricostruzione, sia per aggiustare un’unghia rotta. In commercio ne esistono di diversi tipi, in questo articolo vedremo quale comprare, come usarla e i consigli utili!

Continua la lettura per leggere tutti i dettagli!

Colla per unghie per attaccare le tip e le decorazioni per nail art

La colla per unghie è un prodotto fondamentale per far aderire nel modo migliore le tip alle unghie naturali, senza rovinarne la superficie.

come applicare le tips

E’ di massima importanza utilizzare una colla appositamente pensata per essere utilizzata in questa zona, non dovrai assolutamente applicare prodotti adesivi adibiti ad altri scopi. Questo perchè non solo potrebbero causarti gravi problemi, ma sono anche velenosi e potrebbero penetrare al di sotto della cute.

In commercio sono disponibili diversi formati, con pennellino oppure beccuccio che ti permetteranno di evitare fastidiose sbavature sulle cuticole e ti consentiranno un’adesione ideale sia delle unghie finte che degli strass o di altre decorazioni per nail art.

Su TuttoPerleunghie, ad esempio, sono disponibili flaconi che partono da 3 ml, perfetti per un utilizzo “casalingo e per piccole decorazioni” e arrivano sino a 28 ml, ideale per un utilizzo professionale.

Se vuoi dare uno sguardo ai prezzi (che non superano i 4) collegati allo store seguendo questo link, troverai sicuramente la colla per unghie e i prodotti da ricostruzione più adatti alle tue esigenze!

Colla per unghie per sistemare un’unghia spezzata

Molto spesso capita che le nostre unghie si spezzino, magari vicino alla pelle dove la limatura potrebbe risultare difficile e dolorosa. In questi casi potrai rimediare usando un po’ di colla e ricorrendo alla splendida tecnica della bustina del thè che ti ho illustrato in questa pagina.

Per questo utilizzo preferisco la colla Fix It di Essence che è appositamente studiata per riparare le sbeccature e salvare la manicure in caso di rottura. La trovi ad un costo che non supera i 4 euro in tutti i punti vendita concessionari Cosnova (OVS, Coin, Scarpe&Scarpe e molti altri).

colla per unghie fix it essence

La trovo molto pratica e funzionale, è dotata di pennellino e ha una durata davvero super. Sulle mie unghie, dopo averle leggermente opacizzate per permettere una corretta adesione, dura sino a 7 giorni.

Inoltre è trasparente e ti permetterà di poterla facilmente “camuffare” stendendo lo smalto del tuo colore preferito senza problemi.

E tu, utilizzi la colla per unghie? Quale sei solita comprare? Come sempre ti invito a lasciarmi i tuoi commenti e a condividere suggerimenti, consigli e pareri.

Buona manicure!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *