Colore capelli 2020

Quale colore di capelli per il 2020 scegliere? Questo è uno dei principali interrogativi moda della stagione attuale. Se hai intenzione di cambiare totalmente tonalità oppure semplicemente dare nuova vita al tuo colore naturale, scopri con noi quali sono le tinte più in voga per il prossimo anno.

I colori chiari e medi

Il colore di capelli per il 2020 più gettonato è il rosso, declinato in tutte le sue sfumature. Puoi osare con un rosso acceso, da applicare anche come effetto ombré su un castano chiaro, o in alternativa optare per un rosso rame dall’aspetto più caldo e naturale. La stessa possibilità di scelta tra tonalità calde e fredde è disponibile per il biondo, che può essere platino o nella più cremosa sfumatura butter blonde. Se hai i capelli castano chiaro, prova invece ad applicare qualche schiaritura per conferire grinta alla tua chioma.

I colori scuri

Così come le tonalità più chiare, anche i colori scuri manterranno terreno con l’arrivo del nuovo anno: tra questi i più gettonati sono il marrone cioccolato e il nero lucido. Il chocolate brown continua ad essere una tinta molto amata dalle donne di tutte le età, in quanto si adatta alla perfezione a tutti i tipi di carnagione, oltre ad essere facilmente combinabile con qualunque stile di make-up. Inoltre il brown chocolate ha la capacità di far apparire la chioma più voluminosa, piena e ricca. ll nero lucido è invece ideale per tutte le donne che desiderano avere dei capelli brillanti e dall’aspetto compatto, ma per poter mantenere la sua omogeneità è necessario curare con attenzione la capigliatura attraverso l’uso di prodotti specifici.
Un ultimo dettaglio a cui prestare attenzione nella scelta del colore di capelli per il prossimo anno è il taglio. Se oltre al colore senti anche il bisogno di regalarti un nuovo taglio, ricorda che gli hair stylist di tutto il mondo hanno selezionato alcune acconciature speciali da abbinare alle tinte di maggior tendenza. Via dunque ai capelli mossi e ricci con le tonalità del rosso, oppure al liscio totale da combinare con il brown chocolate e il nero lucido.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.