Colori estivi unghie: quali sono?

Vuoi sapere quali sono i colori estivi per le tue unghie che le coloreranno rendendole alla moda e protagoniste assolute della scena? Segnati tutte le manicure che si sono viste in passerella, e osa con delle personalizzazioni che possano fare emergere la tua fantasia, rendendoti unica! Il dictat dell’estate impone delle unghie colorate e spumeggianti, con piccoli disegni applicati o realizzati con uno smalto di un altro colore, per un’estate davvero effervescente!

Le unghie estive si divideranno in due grandi categorie, quelle dai colori più classici e sempre in voga, con cui non si sbaglia mai e che sono di moda di stagione in stagione,  come ad esempio le unghie tinte di beige, e quelle un po’ più eccentriche, che cambiano ogni estate e che ognuno può scegliere in base alle occasioni e all’abbigliamento. In linea generale se vuoi essere molto alla moda dovrai cercare di distinguerti, scegliendo colori molto particolari.

Unghie dai colori accesi e vivaci per un mood tipicamente estivo!

Il corallo, in assoluto, è il colore dell’estate, quello che rappresenta al meglio la stagione estiva e che sa subito di vacanze e di spiagge, ma anche colori più vivaci sono adatti per i mesi più caldi, come ad esempio il classico rosso e la versione neon di tinte come il giallo, il verde e il rosa neon.

Per chi ama osare poi, è possibile dipingere tutte le unghie di un colore e lasciare una sola unghia, o al massimo due, di un altro colore, per un risultato moderno e fresco, oltre che giovanile. Per l’estate potrai inoltre optare per un’ampia gamma di colori freddi, dal nero, all’azzurro al blu marino, per spiazzare con una scelta decisamente coraggiosa e che colpisce nel segno.

Colori vitaminici e freschi come un sorbetto, per un’estate rovente!

Osa colori vitaminici e allegri, come il rosa baby e il giallo acceso, per vestire di gusto e colori la tua estate al mare, o in città, o ovunque tu scelga di essere. Ricorda che una manicure con colori vivaci e vitali come l’arancione è essenziale se vuoi sfoggiare un look davvero alla moda!

Un classico dell’estate, inoltre, sono i colori neon, fluorescenti e particolarmente accesi, ideali per chi vuole sfoggiare una manicure fuori dai rigidi dresscode lavorativi.

E ora, a te la parola: che smalti usi durante l’estate? Fai distinzione tra colori estivi e invernali oppure no? Parliamone nei commenti!

4 Commenti

Leave a Reply
  1. io uso qualsiasi colore in estate, se non osi in estate quando lo puoi fare… soprattutto il verde fluo, corallo, viola, vabé tutto 🙂

  2. Non sono un tipo molto da fluo (forse perché si adatta più alle mani super abbronzate), ma quant’è bello quell’abbinamento rosa e giallo!! Grazie, Francesca, per la citazione 🙂

  3. Non seguo le stagioni,metto i colori a piacere tutto l’anno.Guardo sempre volentieri i trend del momento ma poi faccio di testa mia.A volte uso i fluo se abbronzata

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *