Come applicare bene il fondotinta

Il fondotinta è un valido alleato della nostra bellezza, che ci permette di far apparire la nostra pelle più luminosa, priva di imperfezioni e dall’aspetto più omogeneo. Ma come applicarlo al meglio? Per saperlo continua la lettura.

Come applicare bene il fondotinta: consigli preliminari

Ecco alcuni consigli importanti per applicare bene il fondotinta.

  • Innanzitutto, dobbiamo scegliere con molta cura la tonalità che deve essere il più possibile simile, se non uguale, al colore della nostra pelle. Il fondotinta serve ad uniformare il colorito e a coprire le imperfezioni, non a colorare il viso (per questo esistono terre e blush).
  • Qualche minuto prima di applicare il fondotinta è consigliabile, specialmente per chi ha la pelle secca, idratare la cute, magari con la crema giorno che utilizziamo abitualmente. Questo eviterà che il prodotto risulti invasivo sul viso, soprattutto su chi lo utilizza tutti i giorni. Attenzione, però: prima di stenderlo, assicuriamoci che la crema idratante si sia assorbita del tutto, altrimenti rischiamo di formare antiestetiche macchie.
  • Se applichiamo il prodotto con un pennello o una spugnetta, versate quello che utilizzerete sul dorso di una mano. Riscaldando il prodotto, penetrerà più facilmente nei pori e tenderà a durare più a lungo.
  • Ne basta poco: non esageriamo con la quantità, l’eccesso creerà un effetto maschera poco piacevole.

Come applicare bene il fondotinta: la stesura

Per una stesura uniforme è meglio utilizzare una spugnetta o un pennello, invece delle dita.
L’applicazione deve avvenire picchiettando verso il basso: questo movimento serve per evitare di alzare la sottile peluria del viso.
Evitate di stendere il fondotinta come se fosse una crema: rischiereste di togliere parte del prodotto anziché applicarlo.
E’ importante mettere un po’ di prodotto anche all’inizio del collo per evitare che si veda lo stacco con il colorito del viso. Non c’è bisogno di applicarlo su tutta la zona. Basta stenderlo appena sotto il mento e sfumarlo un po’ utilizzando pochissimo prodotto.
Il fondotinta ci deve essere, ma non si deve vedere!

Cosa ne pensi di questa guida per applicare bene il fondotinta? Se ti va, rispondi con un commento.

Guarda tutti gli articoli delle categorie più popolari:


Bellezza         Moda         Bambini      Sogni


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *