Come applicare il gel uv sulle unghie: la colata

Dopo aver visto come opacizzare correttamente l’unghia e come applicare le tip, eccoci con la nuova guida dedicata all’applicazione del gel uv.
In questo articolo cercherò di spiegarti gli step di base, al termine del tutorial troverai anche un video tratto dal canale You Tube di TheJosie76 che mi sembra abbastanza chiaro ed esplicativo.
Pronta a imparare tutti i segreti su come effettuare una colata in gel uv perfetta? Allora continua la lettura, segui i passaggi e divertiti a provare sulle tue unghie, con il tempo diventerai espertissima!

Come applicare il gel uv sulle unghie: la colata

Ecco i passaggi necessari per ricoprire le tue unghie di gel uv in maniera precisa ed esteticamente piacevole.
1) Dopo aver opacizzato correttamente tutta la superficie passa il primer come se fosse uno smalto e attendi che si asciughi completamente. ( Ti accorgerai che è asciutto perchè l’unghia apparirà molto opaca). Nel video TheJosie76 usa anche l’antifungo, particolarmente importante se esegui una ricostruzione su altre persone.
2) Applica il gel base come fosse uno smalto e catalizza in lampada uv per 120 secondi / tre minuti a seconda delle tempistiche indicate sul barattolino di gel.
applicazione gel uv
3) Usando il dotter oppure il pennello crea una pallina di gel uv costruttore e poggiala al centro della superficie ungueale, sul punto di stress, e lavoralo distribuendolo verso il basso, ai lati ed infine sul margine.
4) Capovolgi l’unghia, picchietta leggermente il polpastrello e attendi qualche secondo. Polimerizza in lampada uv per il tempo necessario.
5) Sgrassa per togliere lo strato di dispersione e se necessario, con una limetta sistema la struttura creando una perfetta curva C (ne abbiamo parlato qui).
6) Leviga con un buffer, stendi il sigillante come fosse uno smalto e termina tenendo le unghie in lampada per 120 secondi. Sgrassa nuovamente ed il gioco è fatto!
In maniera del tutto opzionale potrai procedere con una nail art, come viene mostrato nel video. Se i primi tempi sbaglierai, non preoccuparti: è del tutto normale e con il tempo diventerai sicuramente più esperta!
Qui trovi il video tutorial di cui ti accennavo in precedenza. Buon divertimento!

2 Comments

Leave a Reply

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.