Le 4 regole d’oro per avere mani lisce e vellutate!

Mani morbide e vellutate? Bastano pochi gesti quotidiani per avere una pelle davvero liscia, tutta da accarezzare! Se sei alla ricerca di consigli per rendere le tue mani perfette, ecco 4 regole d’oro a cui davvero non puoi rinunciare!

E per piedi da sogno, leggi tutti gli articoli presenti nella nostra apposita sezione!

Mani lisce e vellutate: regola numero 1

La prima regola fondamentale è curare e coccolare le tue mani quotidianamente. Soprattutto d’inverno è un’abitudine di cui non puoi fare assolutamente a meno! Utilizzando una crema mani specifica due volte al giorno e massaggiandola bene anche sulle cuticole avrai in pochissimo tempo una pelle tutta da baciare!

 

Se ti capita di scordarti di applicarla ecco un piccolo trucchetto: tieni un tubetto (anche in formato mini) in ogni luogo dove sei solita soggiornare: accanto al letto, vicino al pc, in cucina e, ovviamente, anche in borsa o nel cassetto dell’ufficio! Sarà impossibile dimenticarsene!

E non dimenticare di controllare l’INCI della tua crema mani, verifica sempre che non contenga siliconi, paraffina, petrolati e parabeni. Prima del tuo acquisto consulta internet per sapere come riconoscere la presenza di questi ingredienti in modo da non comprare un prodotto sbagliato!

Leggi anche: Mani secche: i benefici dell’olio essenziale di rosa mosqueta

Regola 2: Attenzione agli agenti esterni!

Vento, freddo, pioggia, grandine.. sono tanti i nemici delle mani! In inverno indossa sempre i guanti di lana oppure di pile e tienile al caldo! In questo modo la tua pelle non patirà i danni dovuti all’aggressione degli agenti esterni e tu sar ai semplicemente bellissima!

 

Regola 3: fai un impacco almeno una volta a settimana!

Per assicurarti mani morbide e vellutate fai un impacco almeno una volta alla settimana, ritagliandoti una mezz’oretta di tempo da dedicare alla salute della tua pelle. Opta per prodotti naturali, magari fatti in casa e non utilizzare cosmetici aggressivi!

Vuoi qualche ricetta per una maschera fai da te? Leggi questi due articoli: impacco al miele, maschera allo yogurt.

Regola d’oro 4: fai uno scrub ogni 15 giorni

L’ultima regola d’oro per mani vellutate e liscissime è effettuare uno scrub con cadenza quindicinale in modo da eliminare cellule morte, impurità e liberare i pori ostruiti!

Non è necessario esagerare, basta seguire le semplici regole che trovate in questo articolo dedicato alla creazione di un impacco levigante appositamente pensato per questa parte del corpo.

Hai visto come è semplice avere una pelle da sogno semplicemente prestando attenzione a pochi, semplici aspetti della vita quotidiana? Se stai guardando le tue mani e le noti secche, screpolate o ruvide metti subito in pratica queste regole d’oro e vedrai i primi miglioramenti dopo solo un paio di settimane!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *