Creare uno smalto fatto in casa personalizzato: video tutorial
Ciao a tutte! Oggi voglio condividere un’idea carinissima che ho trovato sul canale YouTube di una ragazza che seguo con molto interesse: Cutepolish, che sicuramente molte di voi conosceranno già.
Nel contenuto video che vi linkerò alla fine di questo articolo troverete tutte le istruzioni per creare uno smalto fatto in casa personalizzato a vostro piacimento con gli elementi che più desiderate.
Realizzare il nostro nail polish personale è molto semplice e non sono richiesti particolari ingredienti o abilità. Sono sicura che lo troverete molto divertente!
Cosa serve per creare uno smalto fatto in casa
- Smalto trasparente di qualsiasi tipologia
- Cipria, ombretto oppure polveri libere del colore che preferite
- Una limetta per unghie
- Un foglio di cartoncino
- Glitter, paiettes o brillantini a vostro piacimento
Procedimento:
Nel video Cutepolish utilizza un ombretto rosa e delle applicazioni a forma di cuore per realizzare il suo smalto fatto in casa. Ecco i passaggi da adottare per imitarla:
1) Prendete una boccetta di trasparente e create un imbutino con il cartoncino
2) Con una limetta per unghie grattate un po’ di polvere dalla cipria, ombretto o polvere libera e lasciarla cadere nel prodotto
3) Aggiugete le paiettes e agitate con cura per miscelare tutte le componenti tra di loro
Facile e simpatico, non trovate? Il video tutorial lo trovate a fondo articolo, ce ne sono molti altri in rete, io ho scelto questo perchè mi sembrava quello più esplicativo e semplice da comprendere.
E voi, avete già provato a creare il vostro smalto per unghie personalizzato? Conoscevate questa tecnica?
Appuntamento con i prossimi articoli per tante altre novità, consigli e tutorial sul mondo delle unghie e del make up! Buona manicure a tutti e a presto!
3 Comments
Leave a Reply