Come fare la bombatura nella ricostruzione unghie: video tutorial

Durante una ricostruzione unghie oppure una semplice colata in gel occorre prestare bene attenzione all’operazione di bombatura che, se ben eseguita, donerà forza e robustezza al tuo lavoro.

La bombatura non fa altro che rinforzare il punto di stress e creare una perfetta curva c che renderà la forma armoniosa, molto simile a quella naturale e la superficie ungueale resistente agli urti e alle sbeccature.

Per questo è importantissimo procedere nella giusta maniera andando ad applicare il nostro gel uv seguendo una precisa metodologia. Per rendere il tutorial ancora più comprensibilit, alla fine dell’articolo troverai un video preso dal canale You Tube di Lyninails-global.

Esecuzione della bombatura: passaggi fondamentali

Ecco una breve sintesi dei passaggi fondamentali per eseguire una perfetta bombatura:

1) Dopo aver opacizzato e preparato correttamente l’unghia (se non sai come fare clicca qui, si apre in una nuova finestra) stendi uno strato di monofasico o di gel base come fosse uno smalto e catalizza in lampada uv per il tempo necessario.

2) Applica un secondo strato di gel uv o di costruttore mettendone una quantità maggiore sul centro dell’unghia, formando con il pennello una piccola pallina (detta anche perla).

3) Lavora il prodotto in modo da stenderlo ai lati, verso il margine libero e alla base, senza mai toccare il giro cuticole e facendo in modo che sul punto di stress resti una quantità maggiore di gel.

4) Modella con il pennello sino a che non avrai ricoperto in modo ideale tutta la superficie. Gira il palmo verso l’alto e picchietta sul polpastrello per qualche secondo, in modo da creare una perfetta curva c.  Asciuga in lampada per il tempo necessario.

5) Sgrassa e aggiusta la forma con una lima e il buffer per eliminare eventuali dislivelli, accumuli di prodotto e per dare una forma perfettamente naturale.

Prima di lasciarti al video ti ricordo che se ti sei persa gli articoli precedenti sulla ricostruzione e le nozioni base per unghie in gel, cliccando qui potrai leggere tutte le guide e i tutorial presenti nell’apposita sezione. Buona nail art!

NB: il video mostra il procedimento completo di applicazione del gel uv, comprensivo di french manicure.  Se ti interessa solamente come fare la bombatura puoi saltare i primi minuti, passando direttamente al minuto 6 del tutorial.

Prodotti Ricostruzione Unghie Tutto per le Unghie

2 Comments on “Come fare la bombatura nella ricostruzione unghie: video tutorial”

    1. Ciao Veronica =) Da quanto ne so si può dire in entrambi i modi. Solo che si usa più spesso il termine “Copertura o Ricopertura”. Grazie comunque della precisazione, sono sempre molto utili i vostri commenti =)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *