Come ottenere un’abbronzatura perfetta: tutti i consigli per essere al top!

Tutti i consigli per abbronzarti bene e in sicurezza

Tutte amiamo avere un’abbronzatura perfetta, ma per una tintarella sicura e duratura, sono necessari alcuni accorgimenti. Quali? In questo articolo troverai tutte le risposte, i consigli per non nuocere alla tua pelle e sfoggiare una pelle dorata da invidia!

Abbronzatura perfetta: alcuni consigli:

Usa sempre la protezione solare: La crema solare deve essere applicata in maniera uniforme su tutto il corpo qualche minuto prima di esporsi al sole. Per il viso meglio utilizzare un prodotto specifico… e non dimenticatevi di utilizzare uno stick labbra con fattore di protezione!

Se rimanete al sole per diverse ore, i prodotti solari dovranno essere riapplicati più volte, specialmente dopo essere usciti dall’acqua (anche se abbiamo utilizzato un prodotto waterproof).

Esfolia la pelle: Per una pelle liscia e un colorito luminoso è bene esfoliare la pelle una o due volte a settimana. Lo scrub non rovinerà la vostra abbronzatura, purchè si tratti di un prodotto naturale.

Usate il doposole:

Dopo la doccia è indispensabile idratare uniformemente la pelle di tutto il corpo. L’idratante deve essere massaggiato con movimenti circolari dal basso verso l’alto (serve a favorire la circolazione sanguigna).

Se durante la giornata vi siete esposti al sole, è importante utilizzare un prodotto specifico. Il doposole non solo idraterà al meglio la vostra pelle, ma la sua formula è studiata per lenire eritemi solari e ustioni di lieve entità.

 

Curate l’alimentazione:

Per un’abbronzatura sana e dorata l’alimentazione gioca un ruolo importante. La regola da seguire è quella dei vegetali rossi e arancioni (come ad esempio le famose carote, ma anche le albicocche, le pesche, il melone e l’anguria). Il colore di questi cibi è conferito dal betacarotene che stimola la produzione di melanina.

E se alla fine della vostra vacanza non siete soddisfatte del colorito ottenuto… Potete “aggiustarlo” con i prodotti autoabbronzanti o con delle lampade.

A presto con un nuovo articolo estivo dedicato all’abbronzatura e al make up! Buona lettura!

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.