Come pulire le sbavature di smalto dalle cuticole

Hai applicato il colore sulle unghie oppure hai appena fatto una nail art ma non sai come pulire le sbavature di smalto dalle cuticole? Ecco una guida che ti spiegherà passo passo come procedere per eliminare le fastidiose tracce sulla pelle, senza rovinare la manicure appena eseguita!

Come pulire le sbavature di smalto dalle cuticole: metodo 1

ll primo metodo, che è quello che personalmente ritengo più comodo, è utilizzare una penna correggismalto, ossia uno stick dotato di una punta sottile imbevuta di solvente per unghie, perfetta per andare a correggere le sbavature sulle cuticole senza rovinare il resto della nail art o manicure.

Questo prodotto ormai è di facilissima reperibilità e lo puoi acquistare in tutti i punti vendita, profumerie e negozi beauty specializzati. Il costo non è eccessivo, ad esempio io utilizzo quella di Essence che ha un prezzo inferiore ai 4 euro ed è dotata di 3 punte di ricambio.

Ovviamente dovrai are attenzione ad acquistare una penna correggismalto che sia senza acetone in modo da poterla utilizzare tranquillamente sulla pelle.

Metodo 2: cotton fioc e solvente

Se non trovi la penna correggi smalto oppure non vuoi acquistarla, andrà benissimo anche un bastoncino di cotone  ( i cotton fioc, per intenderci) che andrai ad impregnare con il tuo solvente abituale per ripulire le sbavature di smalto dalle cuticole.

Dato l’esiguo costo è un metodo efficace e molto economico, l’importante è prestare attenzione a maneggiarli solamente quando la tua manicure sarà perfettamente asciutta per evitare che i pelucchi si appicchino ovunque rovinando tutto il lavoro appena terminato.

In alternativa potrai anche utilizzare un vecchio pennello per nail art o per il trucco che non usi più, i più appropriati per questo scopo sono sicuramente quelli piatti e angolati, per eyliner e ombretti minerali.

E tu, quali metodi usi per eliminare e pulire le sbavature di smalto sulle cuticole? Se sei alla ricerca di altri consigli utili per la cura delle unghie consulta la nostra categoria “ABC delle Unghie” e divertiti a sfoggiare una manicure perfetta, lucida, colorata e impeccabile!

Prodotti Ricostruzione Unghie Tutto per le Unghie

5 Comments on “Come pulire le sbavature di smalto dalle cuticole”

  1. Le cuticole…che fastidio! Quando metto lo smalto anche a me capita questo fastidioso inconveniente e io in genere risolvo usando un cotton fioc con un po’ di solvente 🙂

  2. Ho provato tutti e tre i metodi, il bastoncino del cotton fioc si disintegra per cui avvolgo il cotone sul bastoncino da cuticole, il più costoso, ma preferito è la penna.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *