Come stendere lo smalto in maniera uniforme

Stendere bene lo smalto non è affatto difficile: basta sapere come fare e in questo articolo te lo spiegherò!

Come stendere lo smalto: errori da evitare e tutorial

Avete problemi durante la stesura monocolore del vostro smalto e avete rinunciato a portare le unghie colorate? Nessun problema, con questa guida cercherò di insegnarvi come stendere lo smalto in maniera ottimale e avere un risultato uniforme.

Prendetevi tempo:

Iniziamo con il dire che affinchè si possa stendere lo smalto in maniera uniforme occorre prendersi tutto il tempo necessario, non dovete quindi applicarlo se andate di fretta, se dopo dovete svolgere dei lavori che richiedono molta manualità ed evitate di stenderlo in posizione scomode e sopra superfici non ferme.

Come procedere, in 3 mosse 

La cosa importante per stendere lo smalto in maniera ottimale è tenersi abbastanza lontani dalle cuticole, evitando così di sbavare sui lati o sul fondo della vostra unghia. Poggiate il pennellino a circa mezzo millimetro dall’inizio del letto ungueale, dando una prima passata dal basso verso l’alto, partendo dal centro e procedendo successivamente sui lati.
Se avete sbavato leggermente, potete rimediare usando una penna correggi smalto oppure un cotton fioc imbevuto nel solvente senza acetone.

Leggi anche: Guida al Solvente per unghie

Colori difficili:

Questo colore e questo smalto specifico, come vedete, copre bene in una sola passata, ma come stendere lo smalto in maniera uniforme quando abbiamo a che fare con colori chiari, pastello e che striano molto?
La logica è sempre la stessa, ma l’accortezza sta nel dare due mani sottili, senza caricare troppo il pennello di prodotto, in modo da evitare che si formino bolle oppure ammassi di colori.
Ed ecco il risultato finale dopo la seconda passata che, vi ricordo, non deve essere troppo spessa. Mi raccomando, il colore tra una mano e l’altra deve asciugare in maniera completa. E non cedete alla tentazione di applicare più di 2 strati!

Stesura del top coat

Stendetelo solamente quando siete completamente sicure che il vostro colore sia asciutto,altrimenti rischiate di macchiare il pennello e portare via il colore.
Spero con questo piccolo foto tutorial di avervi dato qualche dritta su come ottenere un buon risultato e su come stendere lo smalto in maniera ottimale ed uniforme per avere un risultato curato e perfetto in sole 3 mosse.
Io vi lascio in compagnia degli altri articoli sulla cura delle unghie. Vi invito a navigare nelle varie categorie e a diventare fan della pagina Facebook di Nailarteunghie, in modo da non perdere nessun aggiornamento!

Prodotti Ricostruzione Unghie Tutto per le Unghie

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.