Accent manicure: tutto quello che c’è da sapere
Da qualche anno si è diffusa molto la tendenza di decorare, o semplicemente colorare, l’anulare della mano in maniera diversa da tutte le altre unghie. Questo trend va molto di moda tra le nail artist e prende il nome di Accent Manicure.
Perchè colorare l’anulare diversamente?
Ci sono varie teorie che spiegano il perchè l’accent manicure abbia avuto così tanto successo e su come sia nata.
Il nome ” accent” farebbe pensare all’idea di mettere in risalto ( porre l’accento) su un unico dito, in modo da dare maggior visibilità alla decorazione. Infatti molto spesso viene creata usando smalti e colori in netto contrasto con quelli portati sulle altre dita, come vedete in questa fotografia realizzata da me.
Altre nail artist, invece, sono dell’idea che decorare in maniera diversa solo l’anulare nasca dall’esigenza di rendere la manicure più ” leggera”, senza appesantirla troppo rischiando un risultato finale pacchiano e volgare.
Chi segue questa corrente di pensiero ( io sono tra quelle) non usa colori contrastanti, ma cerca di creare uniformità nella decorazione, richiamando sul dito decorato in accent manicure le stesse tonalità presenti nel resto della mano.
In qualunque modo voi pensiate debba essere eseguita, l’importante è dare libero sfogo alla fantasia e sbizzarrirvi usando i colori e gli strumenti che preferite.
Tutorial Accent Manicure
Proprio perchè la moda si è diffusa molto velocemente, in web sono moltissime le proposte di accent Manicure. Qui vi avevo proposto la mia versione di un accent gioiello e di una nail art con fiorellini realizzata decorando l’anulare in maniera differente rispetto alle altre unghie.
La nail artist romana Mikeligna la utilizza spessissimo durante le puntate di Nail Lab e sul suo canale You Tube sono presenti moltissime varianti ideate da lei. Qui trovate uno dei suoi video di qualche tempo fa.
Anche sul sito dedicato alla nail art Trendy Nail ce ne sono di diverso tipo, seguendo questo link verrete indirizzati alla loro categoria dedicata a questa tipologia molto diffusa di manicure.
E voi, realizzate l’accent manicure? Vi piace? Aspetto i vostri commenti e vi auguro buona manicure!