Cosa significa sognare alloro

Cosa significa sognare alloro

L’alloro nei sogni: significato

Cosa significa sognare alloro? L’alloro, è una bella aromatica pianta dotata di virtù terapeutiche e connessa miticamente alla medicina, alla gloria, alla solarità.

L’alloro è una pianta sempreverde, era utilizzato dagli antichi greci e romani per creare delle corone che  venivano poste in testa dei personaggi importanti .

Le corone di alloro venivano utilizzate anche per premiare i vincitori di gare.

L’alloro viene usato anche in cucina, per dare un particolare profumo a pietanze a base di carne.

Prima di essere pianta, narra il mito, l’alloro era una ninfa, tramutata dal padre in vegetale perché, innamorata di un altro .

Nel sogno, l’alloro assume quasi sempre significato positivo che annuncia un periodo di riposo, o di una inaspettata vacanza.

 

Cosa significa sognare alloro?

Come simbolo classico della gloria, mette in guardia contro la determinazione troppo accanita o addirittura accecante di ottenere traguardi ambiziosi.

Gli antichi connettevano l’alloro a una donna ricca e bella e lo indicavano come pronostico sfavorevole di viaggio, esilio, fallimenti.

Significato moderno

Sognare di vedere o di  adornarsi di alloro, presagisce giochi, amicizia, abbondanza, successi.

Sognare una corona di alloro, presagisce successo, realizzazione di mete ambite

Sognare  alloro secco o polverizzato, preannuncia  progetti svaniti.

Se il sognatore è uomo è pronostico di matrimonio, se è donna di generazione.

Cosa significa sognare alloro

Numeri della smorfia napoletana:  25 – 79 – 90

  • Alloro  90

Non hai trovato quello che cercavi? Inviaci il tuo sogno compilando il modulo che trovi in questa pagina, pubblicheremo sul blog gratuitamente l’interpretazione personalizzata!

Link e prodotti utili:

Se questo articolo vi è piaciuto vi consiglio di leggere anche il post dedicato al significato di – Come trasformare un sogno in numeri fortunati 

Come trasformare un sogno in numeri fortunati?  Per chi volesse dare un risvolto diverso all’avventura onirica e tentare la fortuna, in questo articolo vi spiegherò un modo molto efficace per trasformare un sogno in numeri fortunati.

Innanzi tutto bisogna studiare bene il sogno fatto e, riuscire a capire quale simbolo onirico vi ha maggiormente colpito. Poi bisogna trasformare in numero la parola trovata tenendo presente che ad ogni lettera corrisponde un numero. Continua

www.tuttosogni.it

Consigli.tuttosogni.it

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.