Cosa significa sognare anatre oche o papere

Cosa significa sognare anatre oche o papere? Generalmente è un sogno positivo,  anche se l’interpretazione potrebbe variare in base a come si svolge il sogno.

Se siete alla ricerca di una relazione con una donna questo tipo di sogno potrebbe rispecchiare che, anche se solo inconsciamente state cercando una donna bella e/o stupida come un’oca.

Ma cosa vuol dire nello specifico sognare anatre, papere o oche?

Continua la lettura per sapere tutte le sue interpretazioni!

Cosa significa sognare anatre oche o papere?

l’immagine nei sogni dell’anatra, dell’oca o delle papere corrisponde a una persona  seccante o apparentemente stupida presente nella vita di chi sogna, potrebbe indicare anche che si sta procedendo bene nella vita e negli affari in generale.

Questi palmipedi quando compaiono nei sogni possono rappresentare, soprattutto quando sono  in coppia, l’unione, la fedeltà e la felicità coniugale. Invece se li sognate in gruppo potrebbero annunciare abbondanza e/o fortuna.

Sognare di possedere anatre oche o papere, potrebbe denotare dei buoni guadagni e/o degli ottimi affari.

Possedere un’oca, un’anatra oppure un’ oca nei sogni,  averne cura e/o farla mangiare, potrebbe preannunciare molta abbondanza e dei buoni affari.

Sognare di mangiare  la carne di anatra, di oca o di papera, potrebbe significare che un’iniziativa, un affare oppure un’impresa avranno un buon esito.

Un’ anatra, un’oca oppure una papera che nei sogni nuota nell’acqua, potrebbe essere il presagio di un inganno  o di una maldicenza,  se si immerge potrebbe preannunciare delle fatiche.

Sognare di acchiapparla, potrebbe preannunciare che ci sarà l’esito favorevole di un affare. Se invece sognate di snidarla potrebbe segnalare un’imminente perdita.

Vendere un’anatra oppure un’oca o una papera nei sogni, potrebbe segnalare malinconia e/o tristezza. Se invece sognate di acquistarla potrebbe denotare un vostro desiderio di raggiungere un obiettivo ben preciso.

Sognare di sentirli gridare, potrebbe avvisare che presto sarete costretti a restituire delle cose di cui vi siete appropriati oppure, potrebbe preannunciare delle noie  e/o dei pettegolezzi.

Sognare di decapitare un’ anatra oppure un’oca o una papera,  potrebbe assicurare delle soddisfazioni  e/o felicità, Sognare di ucciderla invece, potrebbe segnalare un grave pericolo.

Vedere in sogno un’ anatra, oppure un’oca o una papera seguita dai suoi piccoli, generalmente è un augurio di buona fortuna.

Sognare un piccolino perduto lontano dal nido potrebbe annunciare un  pericolo o una malattia.

Cosa significa sognare anatre oche o papere

Numeri della smorfia napoletana:  6  – 8 – 76 – 72 – 79

  • Anatra – anatre  27 
  •  Anatra bianca  42
  • Anatra che cova  55 
  • Anatra che strilla  38
  • Anatra con pulcini  22  
  • Anatra cotta  36
  • Anatra ferita  39   
  • Anatra grande  88
  • Anatra morta  61  
  • Anatra nera  30
  • Anatra piccola  62
  • Oca  6
  • Papera  – papere  8

Non hai trovato quello che cercavi? Inviaci il tuo sogno compilando il modulo che trovi in questa pagina, pubblicheremo sul blog gratuitamente l’interpretazione personalizzata!

Link e prodotti utili:

Se questo articolo vi è piaciuto vi consiglio di leggere anche il post dedicato al significato di – Come trasformare un sogno in numeri fortunati 

Come trasformare un sogno in numeri fortunati?  Per chi volesse dare un risvolto diverso all’avventura onirica e tentare la fortuna, in questo articolo vi spiegherò un modo molto efficace per trasformare un sogno in numeri fortunati.

Innanzi tutto bisogna studiare bene il sogno fatto e, riuscire a capire quale simbolo onirico vi ha maggiormente colpito. Poi bisogna trasformare in numero la parola trovata tenendo presente che ad ogni lettera corrisponde un numero. Continua

www.tuttosogni.it

Consigli.tuttosogni.it

2 Comments

Leave a Reply
    • Buongiorno Carlo, se sei alla ricerca di una relazione con una donna, potrebbe rispecchiare che, anche se solo inconsciamente, stai cercando una donna bella ma stupida come un’anatra.

      Sognare un anatroccolo, anatroccoli, potrebbe raffigurare che hai dei complessi di inferiorità.
      Buona giornata

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.