Cosa significa sognare angurie, cocomeri o meloni? Significato psicologico e divinatorio

Cosa significa sognare angurie, cocomeri o meloni? Significato psicologico e divinatorio. L’anguria o comunemente chiamata anche cocomero, è una pianta originariamente proveniente dall’Africa tropicale. Il frutto è una falsa bacca, assai massiccia; la crosta è liscia, dura e moderatamente sottile, di colore verde con varie striature e chiazze più chiare, bianche o giallastre; l’interno è di colore rosso e ricco di semi. La polpa è costituita per oltre il 90% di acqua. Il melone è una pianta annua rampicante. Il termine melone indica sia il frutto che la pianta stessa. Non tutte le varietà di meloni sono dolci: ad esempio, il melone serpentino è un melone non dolce, di forma allungata e di sapore simile al cetriolo. Quando un’anguria, un cocomero o un melone appare nei sogni, generalmente è un sogno positivo. Infatti, potrebbe denotare che stiamo vivendo un rapporto sentimentale che ci soddisfa, che è appagante oppure, potrebbe segnalare abbondanza. Oppure, potrebbe anche voler dire che vicino a noi c’è una persona disposta ad offrirci il suo aiuto per affrontare i nostri problemi. Secondo l’interpretazione popolare, sognare un’anguria, un cocomero o un melone, potrebbe essere un annuncio di una gravidanza oppure, di un’idea o di un progetto del futuro.

Sognare un’anguria, un cocomero o un melone ben maturi: un melone o un’anguria nei sogni, ben matura e/o rossa, potrebbe raffigurare che vivremo o forse stiamo vivendo una passione o un amore ben corrisposto. Sognare meloni, cocomeri, angurie, acerbi o poco maturi: quando in sogno appare un melone o un’anguria acerba, non ancora matura, potrebbe segnalare che delle speranze saranno vane oppure, potrebbe denotare che stiamo vivendo o che vivremo un sentimento non corrisposto. O forse, dei progetti o delle idee non sono ancora pronte per essere realizzate.

Sognare di ricevere in regalo cocomero anguria o melone: sognare che ci viene offerta una fetta d’anguria o una fetta di melone, o se ci viene regalata, può significare che quella persona nutre dei sentimenti positivi e sinceri nei nostri confronti.

Sognare di mangiare melone, cocomero o anguria dolce o ben matura: questo sogno potrebbe preannunciare benessere e fortuna. Se invece sogniamo di mangiare melone o anguria acerba o di pessimo gusto, potrebbe indicare che avremo dei piccoli problemi di salute oppure, potrebbe preannunciare delle difficoltà o dei problemi economici o sentimentali di poco conto. Mangiare anguria o melone nei sogni, potrebbe anche rivelare che abbiamo delle carenze che potrebbero essere affettive, sentimentali, fisiche o pratiche. Bisogna tener conto che mangiare è anche un momento sociale, che crea e rafforza legami, e lo dimostrano le cene tra amici o parenti, i pranzi di lavoro ecc.

Sognare angurie, cocomeri, meloni marci o andati a male o puzzolenti: se nel nostro sogno il melone o l’anguria è marcia o andata a male o puzza, può assumere delle valenze negative infatti, potrebbe preannunciare che avremo dei problemi che potrebbero essere economici o sentimentali o fisici, oppure, potrebbe far temere una separazione affettiva o sentimentale

Sognare melone, cocomero, anguria ammuffita: quando la muffa appare nei sogni potrebbe rispecchiare che stiamo attraversando un periodo dove non abbiamo voglia di prenderci cura di noi stessi o ci sentiamo abbandonati, non curati e trascurati. Potrebbe rispecchiare che qualcosa è ammuffito nella nostra vita o sta ammuffendo, soprattutto nella nostra vita affettiva. Probabilmente potrebbe trattarsi di un rapporto sentimentale. Sognare che un melone o un’anguria è ricoperta di muffa, potrebbe evidenziare che la nostra energia essenziale si è dissolta, sprecata, dispersa.

Sognare di buttare cocomero, anguria o melone: se nel sogno buttiamo anguria o melone, potrebbe rivelare che probabilmente ci stiamo sprecando per qualcosa inutilmente, o forse ci stiamo buttando o sprecando in una relazione di poco conto, o forse, buttiamo via il nostro tempo o il nostro denaro. Potrebbe anche indicare che abbiamo il desiderio di liberarci di una persona o di qualche oggetto ecc. O forse, abbiamo il desiderio di liberarci di un aspetto negativo della nostra personalità, o da ricordi che ancora ci fanno provare dolore o ansia. Secondo alcune interpretazioni, gettare via qualcosa nei sogni, esprime che abbiamo una buona disponibilità di energie per fronteggiare qualunque difficoltà. Potrebbe anche rivelare che abbiamo deciso di buttare qualcosa dietro le spalle, o probabilmente abbiamo delle grandi risorse creative.

Sognare di comprare anguria, cocomero o melone: comprare un’anguria o un melone nei sogni, potrebbe rappresentare che abbiamo il desiderio di avere una relazione sentimentale più appagante e soddisfacente oppure, quello di avere una famiglia felice o un figlio. Quando si sogna di comperare qualcosa, potrebbe anche significare che abbiamo una carenza affettiva o materiale oppure dell’insoddisfazione. Oppure, potrebbe segnalare vorremmo raggiungere un obiettivo ben preciso nella nostra vita. Questo sogno potrebbe anche segnalare che sentiamo il desiderio di rinnovarci o di modificarci oppure, che sentiamo il desiderio di avere qualcosa di nuovo o una nuova esperienza.

Sognare di vendere cocomeri, meloni o angurie: se nel sogno vendiamo delle angurie, cocomeri o dei meloni, è un sogno positivo perché ci dice che siamo pronti a rinnovarci, a modificarci, a far entrare delle cose nuove nella nostra vita.

Sognare di tagliare, affettare anguria, cocomero o melone: sognare di tagliare, affettare un melone o un’anguria, cocomero nei sogni, potrebbe predire liti, disaccordi o problemi sentimentali e/o economici o una separazione affettiva o sentimentale. Potrebbe anche rispecchiare che abbiamo il desiderio di dare un taglio, di tagliare i rami secchi della nostra vita. Di separarci da un passato ancora doloroso, da una parte di noi stessi, o da una persona che ci produce delle preoccupazioni o dolore.

Sognare di regalare, offrire anguria, cocomero o melone: il sogno dove offriamo o regaliamo anguria, cocomero o melone ad un’altra persona, potrebbe segnalare che siamo disposti ad offrire il nostro aiuto oppure il nostro amore/ bene alla persona sognata.

Sognare far cadere accidentalmente un melone, un’anguria e di romperla, far cadere accidentalmente un’anguria in sogno, non è molto positivo, infatti, fa temere che avremo dei problemi sentimentali/intimi oppure, che avremo delle spese impreviste. Per una donna incinta potrebbe essere un avvertimento di un pericolo riguardo la sua gravidanza.

Sognare melone, anguria ghiacciata o troppo fredda: se l’anguria, cocomero o melone del nostro sogno è ghiacciato o troppo freddo, potrebbe denotare che dei nostri sentimenti si sono ormai spenti, raffreddati oppure, che il nostro rapporto di coppia non va per niente bene.

Sognare angurie, cocomeri, meloni molto grandi, molto grossi: un‘anguria, cocomero o un melone in sogno molto grosso o gigante, potrebbe predire un grande successo sia sentimentale che economico oppure, una futura eredità.

Sognare anguria, cocomero, melone bianco: un’anguria o un melone nei sogni, se appare bianco, potrebbe preannunciare un prossimo matrimonio. Oppure che attraverseremo un periodo fortunato. Può far sperare che avremo la realizzazione di una nostra speranza. Il bianco come assenza di colore è associato alla neve incontaminata, alla lana candida, al lattante ancora ignaro delle malizie della vita, infatti, secondo alcune interpretazioni, quando questo colore appare nei sogni, presagisce che in futuro avremo gioia, innocenza, calma, autocontrollo e felicità.

Sognare melone, cocomero, anguria nera: quando nel nostro sogno appare un melone o un cocomero, un’anguria nera, potrebbe segnalare che avremo una perdita oppure che arriveranno delle problematiche o delle preoccupazioni. Potrebbe anche indicare che stiamo attraversando una fase di transazione, un momento in cui attorno a noi è come se regnasse il buio, come se venisse a mancare la speranza nel futuro o la gioia di vivere. Sognare qualcosa di nero, può avvenire nelle occasioni dolorose della vita, come la perdita di una persona cara, una malattia, oppure a causa dello scivolamento in uno stato depressivo.

Sognare cocomero, melone verde: quando un melone, un’anguria verde appare in sogno, indica che ciò a cui aspiriamo o programmiamo è ancora verde, cioè che ha bisogno ancora di lavoro per poterlo mettere in pratica e renderlo reale. Il colore verde nei sogni, come elemento rappresenta l’acqua, corrisponde al pianeta Venere, al numero 6 e allo smeraldo. Il verde è l’espressione della vita che cresce in stretto rapporto con la Natura e la vita vegetale. Sul piano fisico è legato al sistema neurovegetativo, su quello psichico alla vitalità interiore e alle sensazioni. Quando appare nei sogni potrebbe anche indicare rinnovamento, crescita e risurrezione oppure, speranza e futuro sereno, potrebbe anche denunciare della nostra immaturità. Tradizionalmente il verde è anche il colore dell’invidia.

Cosa significa sognare angurie, cocomeri o meloni

Numeri smorfia

  • Anguria, cocomero 31
  • Melone 84
  • Mangiarli 6
  • Tagliarli, affettarli 90
  • Ghiacciati 10
  • Bianchi 18
  • Neri 46
  • Verdi 11
  • Buttarli 43
  • Marci 67
  • Ammuffiti 71
  • Comprarli 85
  • Venderli 40

Non hai trovato quello che cercavi? Inviaci il tuo sogno compilando il modulo che trovi in questa pagina, pubblicheremo sul blog gratuitamente l’interpretazione personalizzata!

Se questo articolo vi è piaciuto vi consiglio di leggere anche il post dedicato al significato di – Come trasformare un sogno in numeri fortunati  Come trasformare un sogno in numeri fortunati?  Per chi volesse dare un risvolto diverso all’avventura onirica e tentare la fortuna, in questo articolo vi spiegherò un modo molto efficace per trasformare un sogno in numeri fortunati. Innanzi tutto bisogna studiare bene il sogno fatto e, riuscire a capire quale simbolo onirico vi ha maggiormente colpito. Poi bisogna trasformare in numero la parola trovata tenendo presente che ad ogni lettera corrisponde un numero. Continua

Consigli.tuttosogni.it

Non perdiamoci di vista!

Non dimenticarti di noi! Resta aggiornat* sulle novità di Consigli Tutti mettendoci nei preferiti o nei segnalibri. In alternativa Salva nel tuo browser Consigli Per Tutti e consultala ogni giorno per non perdere gli ultimi articoli.
Ci teniamo ad averti con noi =)


Lascia un commento