Cosa significa sognare avarizia?

Cosa significa sognare avarizia? L’avarizia è la scarsa disponibilità a donare e a spendere quello che si possiede.

Sognare di essere avaro, sognare di rifiutarsi a condividere o a donare quello che si possiede, il sogno vi ripropone un vostro atto diurno in cui avete mancato di generosità.

Sicuramente, non vi piacerà vedervi nel ruolo dell’avaro, e questo sogno vi aiuterà, vi spingerà a saper dare di più alle altre persone.

Naturalmente non solo in termini economici ma anche in quelli affettivi.

Cosa significa sognare avarizia?

Come già vi ho accennato, l’avaro è quella persona avida, che pur potendoselo permettere non dona e non spende.


Se avete sognato di essere avidi, probabilmente durante il giorno, o nei giorni precedenti al sogno, vi siete rifiutati di aiutare qualcuno, o forse non date amore o affetto a chi ne ha bisogno.

Sognare un avido, se nel sogno è un’altra persona ad essere avida con voi, potrebbe rispecchiare che quella persona in passato o di recente, ha rifiutato di aiutarvi. O forse da quella persona desiderate più amore e affetto.

Secondo le interpretazioni dei sogni degli antichi, sognare di essere avaro o sognare di avere a che fare con un avaro, era un sogno molto negativo. Infatti significava dolore, ed eventualmente morte per chi sognava o per un suo stretto familiare.

La psicologia fa risalire l’avarizia alla fase anale. Per superarla può essere opportuno l’aiuto, il sostegno di un terapeuta.

L’avarizia confina con l’egoismo, e dato che molte volte un po’ di sano egoismo non guasta, una traccia di avarizia è presente in tutti noi.

Cosa significa sognare avarizia

Numeri della smorfia napoletana:  24 – 69 – 75 – 90

  • Avarizia  22

Non hai trovato quello che cercavi? Inviaci il tuo sogno compilando il modulo che trovi in questa pagina, pubblicheremo sul blog gratuitamente l’interpretazione personalizzata!

Link e prodotti utili:

Se questo articolo vi è piaciuto vi consiglio di leggere anche il post dedicato al significato di – Come trasformare un sogno in numeri fortunati 

Come trasformare un sogno in numeri fortunati?  Per chi volesse dare un risvolto diverso all’avventura onirica e tentare la fortuna, in questo articolo vi spiegherò un modo molto efficace per trasformare un sogno in numeri fortunati.

Innanzi tutto bisogna studiare bene il sogno fatto e, riuscire a capire quale simbolo onirico vi ha maggiormente colpito. Poi bisogna trasformare in numero la parola trovata tenendo presente che ad ogni lettera corrisponde un numero. Continua

www.tuttosogni.it

Consigli.tuttosogni.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.