Cosa significa sognare bambini

Cosa significa sognare bambini, una bambina o un bambino? Il bambino è una persona piccola, che deve ancora crescere.

Bambini allegri, vivaci e gioiosi, vi mettono in contatto con la vostra parte infantile, il vostro bambino interiore.

Soprattutto se siete piuttosto severi con voi stessi e se la vostra vita è carica di problemi e di pensieri.

Il sogno dove appare un bambino, una bambina o dei bambini, potrebbe semplicemente rispecchiare che avete il desiderio di costruirvi una famiglia, oppure potrebbe voler dire che avete un lato immaturo della personalità.

Il bambino quando appare nei sogni potrebbe anche segnalare che un progetto oppure un’ idea non è ancora maturata per essere messa in atto.

Il bambino è un personaggio molto importante. Se quello che appare nei sogni è vostro figlio potrebbe rispecchiare le vostre preoccupazioni l’ansia o l’affetto che provate per lui.

Infatti molte mamme sognano spesso che i loro figli si fanno male o gli succede un incidente o annegano.

Per una donna incinta sognare un bambino in braccio ad un uomo le prospetta la nascita di un figlio maschio. Invece se sogna un bambino in braccio ad una donna la futura nascitura sarà una bambina.

Cosa significa sognare un bambino, una bambina o dei bambini?

Sognare il proprio figlio ancora piccolo potrebbe significare che in voi continua a vivere il loro aspetto infantile.

Un bambino molto piccolo nei sogni, potrebbe segnalare l’inizio di una nuova vita o di un nuovo sentimento.

Sognare di partorire un bambino potrebbe denotare che un’idea o un progetto sono maturati e si  possono effettuare.

Giocare con un bambino o dei bambini nei sogni, oppure sognare un bambino morto presagisce e fa sperare che in futuro avrete delle ottime entrate economiche.

Sognare dei bambini che giocano felicemente  sono sempre un buon augurio infatti, preannunciano pace e felicità,  sia in casa che nella famiglia.

Il sogno di avere un bambino o dei  bambini in casa potrebbe significare che degli affari andranno bene , ma se in casa corrono potrebbero far temere una sterilità della coppia.

Sognare di aspettare un bambino potrebbe semplicemente rivelare  il desiderio di volerne uno, oppure preannunciare una vostra prossima idea o un prossimo progetto.

Un bambino o dei bambini che cadono nei sogni, che si fanno male, feriti o malati potrebbero essere il presagio di un prossimo stato di ansia e di tristezza oppure, potrebbero anche segnalare delle imminenti noie e/o dei problemi.

Sognare bambini morti, potrebbe rivelare che una parte infantile del vostro carattere, o del vostro modo di essere è morta.

Sognare di tenere un bambino per mano vuol dire che i vostri  affari andranno bene, ma,  se il bambino poi si stacca significa che ci potrebbero essere dei problemi nel portarli a termine.

Un bambino che piange nei sogni potrebbe essere un avvertimento di un prossimo tradimento.

Sognare di accarezzare, di baciare oppure di coccolare  un bambino o dei bambini  potrebbe rivelare delle gradevoli sorprese, questo sogno riserva anche molto affetto, pace e tranquillità.

Allattare nei sogni un bambino o una bambina al seno assicura molta fortuna, ma, se lo rifiuta potrebbe preannunciare un lutto in famiglia.

Sognare di accudire dei bambini di altre persone potrebbe denotare degli imminenti problemi da dover risolvere.

Il sogno dove vedete dei bambini accuditi dalla balia significa che si passeranno molti giorni felici.

Sognare un bambino o dei bambini molto brutti  potrebbe essere un avvertimento di pericoli e infelicità.

Cosa significa sognare un bambino, una bambina o dei bambini: altri significati

Sognare un neonato è’ sempre un buon presagio infatti annuncia pace e tranquillità.

Troppi bambini nei sogni  potrebbe far temere che avrete dei problemi o delle preoccupazioni, invece, sognare tantissimi neonati o gemelli potrebbe denotare che farete degli  sforzi eccessivi ma inutili.

Sognare di ritornare bambino indica che si riuscirà a ritrovare ciò che sta nel cuore e che si aveva perduto.

Vedere in sogno un bambino, in un periodo sfortunato della propria vita segnala che molto presto ritornerà la pace e la felicità.

Per  un prigioniero, sognare un bambino è una promessa di libertà, invece per un malato potrebbe indicare che il suo stato di salute si sta aggravando.

Sognare una bambina annuncia sempre felicità, ma, se la bambina è troppo bella potrebbe essere anche un presagio di molte spese in arrivo. Se nel sogno la bambina balla la felicità riguarda l’amore.

Spesso nei sogni il bambino è luminoso, o circondato di luce, quasi angelico. In questo caso il sogno potrebbe preannunciare la fine di un conflitto o l’inizio di un cambiamento interiore.

Cosa significa sognare bambini

Significato degli antichi

Nell’antichità il termine figli equivaleva a tanti, eccetto che per i benestanti, perchè per loro i figli volevano dire preoccupazioni.

Sognare dei figli, significava guai.

Sognare i figli degli altri, purchè  graziosi, annunciava, grandi vantaggi, attribuendo un significato favorevole ai maschietti ed infausto alle femminucce.

Sognare di tenere in braccio un bambino significava pericoli.

Sognare di giocare con un bambino prometteva anni di gioia.

Cosa significa sognare un bambino, una bambina o dei bambini: altri significati

Numeri della smorfia napoletana:  1 – 2 – 11

  • Sognare un bambino 1 
  • Sognare una bambina 2 
  • Sognare tanti Bambini 11
  • Sognare un bambino ammalato 26 
  • Sognare un bambino che gioca 75 
  • Sognare un bambino morto 38

Non hai trovato quello che cercavi? Inviaci il tuo sogno compilando il modulo che trovi in questa pagina, pubblicheremo sul blog gratuitamente l’interpretazione personalizzata!

Link e prodotti utili:

Se questo articolo vi è piaciuto vi consiglio di leggere anche il post dedicato al significato di – Come trasformare un sogno in numeri fortunati 

 

4 Comments

Leave a Reply
  1. In Fabrica non riuscivo a trovare la linea dove dovevo stare non conoscendo il tedesco, incontro un italiano che aveva con sé un bambino che mi viene in braccio sulle ginocchia cosa mi puoi dire?

    • Buongiorno Anna probabilmente in questo periodo hai le idee un pò confuse, hai delle preoccupazioni. Il bambino onirico ti vuole mettere in contatto con la tua parte infantile, ti consiglia di vivere con maggiore spensieratezza
      Grazie per avermi visitato e contattato.
      Ti auguro una buona giornata

  2. Ho sognato un mio vecchio anore con un bambino che era suo figlio. Mi guardavano lui era preoccupato il bambino era felice. Poi c era un’altra ragazza che non ho mai visto ma nel sogno sapevo fosse una sua ex e lui diceva siete troppe. Poi con la sua attuale convivente faceva spesa e organizzava una festa per alcuni suoi amici in una casa molto disordinata

    • Buonasera, hai sognato un tuo vecchio amore con un bambino perchè forse per te lui era troppo infantile e immaturo.Probabilmente è stata proprio questa la causa della vostra separazione. La casa disordinata segnala che hai bisogno di mettere ordine nelle tue idee o nella tua vita. Hai sognato il tuo ex che faceva felicemente la spesa con la sua attuale compagna e organizzava una festa perchè tu lo immagini così felice e tranquillo con l’altra….
      Grazie per avermi visitato e contattato.
      Ti auguro una buona serata

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.