Cosa significa sognare banconote o monete

Cosa significa sognare banconote o monete? Nei sogni i soldi potrebbero rappresentare tutto quello che è importante per le persone, che potrebbe essere il tempo, l’energia,  le risorse spirituali oppure l’amore.

Molte interpretazioni attribuiscono un significato positivo e di buon augurio se il sentimento che accompagna il sogno è di sicurezza e tranquillità.

Generalmente questo tipo di sogno si potrebbe paragonare anche con il mondo degli affetti, il bisogno di dare e/o di ricevere amore.

Ma cosa vuol dire nello specifico sognare banconote o monete?

Continua la lettura per sapere tutte le sue interpretazioni!


Cosa significa sognare banconote o monete?

Per esempio se sognate che il  vostro partner vi dà del denaro: se è poco potrebbe significare che vi sentite poco amati oppure che lui è avaro di amore, il contrario se nel sogno ricevete una sostanziosa somma di denaro.

Se invece sognate che siete voi a dare al vostro partner  una bella sommetta, significa che lo amate molto, che siete generosi e disponibili verso di lui. Si applica lo stesso significato se nel sogno vi trovate a scambiare del denaro con qualche altra persona.

Il denaro nei sogni, indica simbolicamente anche il vostro valore: se sognate di perderlo potrebbe rivelare che avete timore di perdere un affetto oppure quello di perdere un po’ del vostro prestigio o della stima che avete in voi stessi.

Il denaro, i soldi onirici, riflettono anche la vostra carica di energia psicosessuale. Infatti sognare tanto denaro potrebbe significare che avrete o avete tante energie e tanta fiducia in voi stessi. Il contrario se sognate di avere pochi soldi.

Sognare di trovate dei soldi è un bel sogno infatti,  potrebbe significare che forse incontrerete presto qualcuno da amare e/o che vi amerà oppure, potrebbe denotare che  la fortuna vi verrà incontro portandovi un occasione insperata da cogliere al volo.

Sognare del denaro / soldi falsi suggerisce di fare attenzione agli inganni sia in amore che nel lavoro.

Trovare dei soldi nei sogni, casualmente potrebbe significare che avrete molta felicità, nonostante qualche preoccupazione materiale.

Sognare di perdere dei soldi potrebbe denotare che avrete molte pretese economiche da parte dei familiari più stretti.

Rubare soldi nei sogni, potrebbe preannunciare che avrete dei problemi alla salute. Se invece sognate che ve lo rubano il contrario.

 Sognate di mangiare denaro potrebbe significare che la vostra avidità non incontra ostacoli difronte alla possibilità di farvi corrompere o comperare.

Sognare di contare del denaro / soldi potrebbe segnalare che in futuro avrete la possibilità di grossi guadagni. Invece, sognare di accumulare denaro – soldi potrebbe essere un  presagio di prossime perdite economiche.

Tenere in mano del denaro – soldi  nei sogni, potrebbe essere un indizio di un possibile danno. Sognare di raccoglierlo potrebbe avvisare di grossi problemi. Se invece sognate che sono altre persone a raccogliere denaro – soldi potrebbe essere il presagio di sfortuna e/o di problemi economici in arrivo.

Sognare dei soldi falsi o sognare di falsificare dei soldi potrebbe essere un avviso di falsità e di vergogna.

Sognare denaro  strappato potrebbe segnalare una possibile perdita dell’autostima o del successo.

Denaro – soldi bagnati nei sogni,  potrebbe preannunciare delle lacrime che saranno  causate da perdite finanziarie.

Sognare dei soldi in lingotti d’oro potrebbe far  temere delle ristrettezze economiche. Se li sognate in pezzi d’argento potrebbe denotare dei grossi problemi economici.

Cosa significa sognare banconote o monete: Sognare monete

  • Sognare di aver perso o di aver ricevuto da qualcuno una moneta potrebbe denotare  un’ eccessiva generosità.
  • Sognare di trovare una moneta potrebbe essere un indizio di un lutto oppure di una perdita.
  • Sognare di vedere ma non raccogliere una moneta  potrebbe denotare del furore e/o della collera.
  • Sognare di contare monete è un buon auspicio infatti potrebbe significare che farete dei buoni guadagni.
  • Sognare monete d’oro potrebbe promettere dei  grandi profitti.
  • Sognare monete d’argento potrebbe segnalare delle contrarietà.
  • Sognare monete di rame potrebbe  indicare un futura povertà.
  • Sognare monete false potrebbe essere un indizio di disonore e vergogna.

Cosa significa sognare banconote o monete

Numeri della smorfia napoletana:  70 – 36

  • Banconota 70
  • Moneta  36

Non hai trovato quello che cercavi? Inviaci il tuo sogno compilando il modulo che trovi in questa pagina, pubblicheremo sul blog gratuitamente l’interpretazione personalizzata!

Link e prodotti utili:

Se questo articolo vi è piaciuto vi consiglio di leggere anche il post dedicato al significato di – Come trasformare un sogno in numeri fortunati 

Come trasformare un sogno in numeri fortunati?  Per chi volesse dare un risvolto diverso all’avventura onirica e tentare la fortuna, in questo articolo vi spiegherò un modo molto efficace per trasformare un sogno in numeri fortunati.

Innanzi tutto bisogna studiare bene il sogno fatto e, riuscire a capire quale simbolo onirico vi ha maggiormente colpito. Poi bisogna trasformare in numero la parola trovata tenendo presente che ad ogni lettera corrisponde un numero. Continua

www.tuttosogni.it

Consigli.tuttosogni.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.