Cosa significa sognare basilico

Cosa significa sognare basilico? Il basilico, in Occidente, è da sempre associato all’erotismo e al concepimento, secondo la credenza popolare, i suoi rami fioriti porterebbero armonia e  pace in famiglia.

Il Basilico ha anche un significato negativo infatti, nell’isola di Creta è un simbolo di lutto.

Sognare basilico ha quasi sempre un significato positivo infatti è portatore di pace e armonia sia in casa che in famiglia.

Il basilico nei sogni, potrebbe anche preannunciare che molto presto ci saranno dei cambiamenti positivi  nella vostra vita personale.

Ma cosa vuol dire nello specifico sognare basilico?

Continua la lettura per sapere tutte le sue interpretazioni!

Cosa significa sognare basilico?

Sognare di vedere del basilico potrebbe segnalare che dopo un periodo di incomprensioni, l’intesa di coppia riprenderà con più armonia e soddisfazione di prima oppure, che presto  riceverete delle buone notizie.

Delle foglie di basilico nei sogni, che hanno un bell’aspetto  o che sono grandi e verdi,  presagiscono una buona salute, forza, pace ed armonia sia in casa che in famiglia. Questo sogno potrebbe denotare anche dei nuovi progetti familiari.

Sognare basilico giallo, secco, andato a male o ammuffito, generalmente è un segno negativo, infatti potrebbe preannunciare malinconia, una crisi esistenziale oppure una crisi familiare.

Aggiungere in sogno foglie di basilico ad una pietanza, potrebbe segnalare che riceverete delle attenzioni da parte di una persona di sesso opposto al vostro.

Sognare di trovare del basilico in un’insalata o in una pietanza ecc. potrebbe segnalare degli intoppi o delle interferenze nei vostri affari personali,  o nella vostra famiglia.

Mangiare basilico nei sogni, potrebbe significare che presto riuscirete a capire una situazione che fino ad ora non vi era mai stata chiara.

Sognare di coltivare basilico, potrebbe indicare che state coltivando l’idea di mettere su una famiglia oppure, che avete in mente dei nuovi progetti familiari.

Comprare basilico nei sogni, potrebbe rivelare che avete il desiderio di avere pace e tranquillità in casa e/o in famiglia, o quello di avere un figlio.

Vi potrebbe interessare  – Cosa significa sognare prezzemolo

Cosa significa sognare basilico

Numeri della smorfia napoletana:

  • Basilico 58

Non hai trovato quello che cercavi? Inviaci il tuo sogno compilando il modulo che trovi in questa pagina, pubblicheremo sul blog gratuitamente l’interpretazione personalizzata!

Link e prodotti utili:

Se questo articolo vi è piaciuto vi consiglio di leggere anche il post dedicato al significato di – Come trasformare un sogno in numeri fortunati 

Come trasformare un sogno in numeri fortunati?  Per chi volesse dare un risvolto diverso all’avventura onirica e tentare la fortuna, in questo articolo vi spiegherò un modo molto efficace per trasformare un sogno in numeri fortunati.

Innanzi tutto bisogna studiare bene il sogno fatto e, riuscire a capire quale simbolo onirico vi ha maggiormente colpito. Poi bisogna trasformare in numero la parola trovata tenendo presente che ad ogni lettera corrisponde un numero. Continua

www.tuttosogni.it

Consigli.tuttosogni.it

2 Comments

Leave a Reply

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.