Cosa significa sognare capelli

Cosa significa sognare capelli? I capelli sono le estremità pilifere che crescono sulla cute del cranio umano. Quando appaiono nei sogni, simboleggiano le virtù della persona che sogna.

Sognare di tagliare i capelli potrebbe significare che state perdendo delle virtù importanti, tipo la forza, la virilità e il potere per l’uomo, la femminilità per la donna. Ecco perchè i monaci di tutto il mondo offrono la loro capigliatura a Dio: in questo modo rinunciano alla loro sessualità e al loro potere personale.

I capelli rappresentano anche la forza vitale, che ha a che fare con la natura animale dell’uomo.

In alcune tradizioni sono in rapporto con le piante o con i raggi solari.

Sognare di farsi tagliare i capelli, potrebbe essere anche un segno di dipendenza, farsi pettinare nei sogni, invece potrebbe essere una forma di confidenza o d’intimità ( con la persona che nel sogno vi pettina)

Cosa significa sognare capelli?

Come già vi ho accennato, i capelli sono associati alla forza, alla bellezza e alla vitalità,  di conseguenza, sognare di avere una bella capigliatura potrebbe rivelare che avete queste doti.

Sognare di avere i capelli sfibrati o una chioma scarsa, è probabile che la vostra forma psicofisica non sia perfetta, o forse non avete molta fiducia in voi stessi, nella vostra evenienza. Lo stesso significato ha il sognare che i capelli cadono via a ciocche.

I capelli nei sogni, potrebbero riflettere il vostro temperamento.

Sognare capelli neri, rivela passione e decisione.Segnala un forte erotismo ma, secondo alcune interpretazioni, preannuncia anche malinconia e/o sfortuna.

Vedere capelli biondi nei sogni, segnala sensualità e delicatezza d’animo, purezza e spiritualità. Potrebbe anche denotare che l’attrazione che provate per una persona va oltre la semplice sessualità fisica

Sognare capelli bianchi, denota comprensione e saggezza.Potrebbe essere un presagio di tranquillità, inoltre segnalano la possibilità di poter ricevere dei consigli preziosi da una persona saggia.

Vedere capelli rossi nei sogni, raffigura che siete misteriosi o difficili da capire. Indica che avete una forte passione e/o dei profitti ottenuti con inganni e falsità.

Sognare capelli lisci, denota una scarsa fantasia, che avete amore per l’ordine e la disciplina.

Vedere capelli ricci nei sogni, rivela che avete molta immaginazione, umore mutevole e forse siete anche capricciosi, ma molto inventivi.

Sognare di essere senza capelli, potrebbe voler dire che avete il timore o la paura del tempo che passa e della vecchiaia. Per gli uomini invece potrebbe essere un segno  di un carattere forte e virile.

I capelli lunghi nei sogni, dicono che amate dare una continuità alle cose e che siete legati al passato.

Altri significati

Sognare capelli castani fa sperare che avrete delle soddisfazioni che si otterranno in breve tempo.

I capelli brizzolati nei sogni, fa temere che avrete delle preoccupazioni.

Sognare di pettinarsi  promette  la fine di una situazione difficile, ottimi affari, fortuna, ma se nel sogno non si riesce a dividere i capelli significa invece che avrete delle noie,  se pettinandosi  il pettine si spezza è un presagio di cause perse e di problemi.

 

Interpretazione –  significato  degli antichi

  • Anticamente consideravano l’immagine onirica dei capelli un ottimo auspicio assicurando al sognatore la ricchezza e il benessere, invece se i capelli sognati apparivano  disordinati e sporchi presagivano afflizioni.
  • Sognare dei capelli che cadevano erano di cattivo auspicio significavano perdite economiche e dispiaceri.

Anticamente e ancora oggi in molte tribù, i capelli sono il simbolo della forza dell’individuo, tagliare una ciocca di capelli a qualcuno significa acquisire su di lui tutto il potere assoluto.

I capelli inoltre venivano considerati uno scudo protettivo contro gli spiriti maligni.

Vi potrebbe interessare anche l’articolo aggiornato e molto più ricco di contenuto –  Capelli nei sogni significato

Cosa significa sognare capelli

Numeri della smorfia napoletana:  27 – 28

  • Capelli  55
  • Arricciati  13
  • Bianchi  59
  • Biondi 85
  • Da donna 55
  • Capelli da bambino 1
  • Da uomo 36
  • Capelli di morto 33
  • Finti 60
  • Capelli folti 84
  • Grigi 13
  • Capelli intrecciati 29
  • Neri 41
  • Capelli profumati 63
  • Rossi 85
  • Capelli tagliati 33
  • Tinti 76

Non hai trovato quello che cercavi? Inviaci il tuo sogno compilando il modulo che trovi in questa pagina, pubblicheremo sul blog gratuitamente l’interpretazione personalizzata!

Link e prodotti utili:

Se questo articolo vi è piaciuto vi consiglio di leggere anche il post dedicato al significato di – Come trasformare un sogno in numeri fortunati 

Come trasformare un sogno in numeri fortunati?  Per chi volesse dare un risvolto diverso all’avventura onirica e tentare la fortuna, in questo articolo vi spiegherò un modo molto efficace per trasformare un sogno in numeri fortunati.

Innanzi tutto bisogna studiare bene il sogno fatto e, riuscire a capire quale simbolo onirico vi ha maggiormente colpito. Poi bisogna trasformare in numero la parola trovata tenendo presente che ad ogni lettera corrisponde un numero. Continua

www.tuttosogni.it

www.consigli.tuttosogni.it

2 Comments

Leave a Reply

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.