Cosa significa sognare castagne

Cosa significa sognare castagne? La castagna è un simbolo che quando appare nei sogni, può assumere diversi significati.

Per il fatto di essere stata in passato un tipico cibo dei poveri fa sì che nella tradizione popolare, denoti un periodo di ristrettezze e/o di sacrifici economici.

Per il suo sapore delizioso e il suo potere energetico, comporta anche il significato positivo di annunciare un solido e appagante rapporto matrimoniale.

Ma cosa vuol dire nello specifico sognare castagne?

Continua la lettura per sapere tutte le sue interpretazioni!

Cosa significa sognare castagne?

Anticamente la castagna era considerata cibo adatto ai defunti, di conseguenza se si sognava era un presagio di  una lunga vita, di salute e di protezione.

Alcune tradizioni popolari nordiche consigliavano di tenere sempre in tasca una castagna, rinnovandola ogni anno perché era considerata un ottimo talismano contro le malattie, in particolare quelle reumatiche e quelle da raffreddamento.

Sognare  castagne, potrebbe essere un buon auspicio di gioia, di lunga vita e di un felice avvenire.

Vedere in sogno castagne crude, denota delle buone speranze.

Sognare delle castagne cotte, promette delle allegre riunioni con parenti e amici.

Le castagne bruciate in sogno,  invita alla prudenza.

Sognare  castagne bollite, segnala delle debolezze.

Mangiare castagne nei sogni,  potrebbe indicare  che presto ci sarà la risoluzione di un problema oppure, che si riuscirà a realizzare un progetto.

Sognare castagne marce, o cadute o che vengono tirate addosso, potrebbe avvertire di qualche problema o di qualche  fastidio in arrivo.

Raccogliere castagne nei sogni, oppure sognare di comprare castagne, potrebbe denotare che presto riuscirete a raccogliere quello che avete seminato oppure, potrebbe preannunciare fortuna  e/o benessere.

Sognare l’albero della castagna, potrebbe  avvisare circa la necessità di realizzare subito i propri progetti.

Sognare I ricci delle castagne, o delle castagne con il riccio, potrebbe indicare un momento di depressione, di malinconia e/ o di umore instabile del sognatore.

Cosa significa sognare castagne

Numeri della smorfia: 11- 29- 28 – 62

  • Castagna  –  Castagne  29
  • Castagneto  73
  • Castagno albero  25

Non hai trovato quello che cercavi? Inviaci il tuo sogno compilando il modulo che trovi in questa pagina, pubblicheremo sul blog gratuitamente l’interpretazione personalizzata!

Link e prodotti utili:

Se questo articolo vi è piaciuto vi consiglio di leggere anche il post dedicato al significato di – Come trasformare un sogno in numeri fortunati 

Come trasformare un sogno in numeri fortunati?  Per chi volesse dare un risvolto diverso all’avventura onirica e tentare la fortuna, in questo articolo vi spiegherò un modo molto efficace per trasformare un sogno in numeri fortunati.

Innanzi tutto bisogna studiare bene il sogno fatto e, riuscire a capire quale simbolo onirico vi ha maggiormente colpito. Poi bisogna trasformare in numero la parola trovata tenendo presente che ad ogni lettera corrisponde un numero. Continua

www.tuttosogni.it

Consigli.tuttosogni.it


Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.