Cosa significa sognare cenere

Cosa significa sognare cenere? La cenere è ciò che rimane dalla combustione  una volta che il fuoco si è spento, potrebbe essere simbolo di purificazione , di penitenza, di rinuncia e di coscienza dei propri limiti nei confronti del mondo intero.

In un contesto religioso, la cenere,  rappresenta il pentimento, infatti cospargersi il capo di cenere deriva da un’antica usanza ebraica di mettersi la cenere in testa come simbolo di lutto e di penitenza.

In sogno la cenere in qualunque modo appaia potrebbe indicare perdite, una crisi spirituale, oppure una consapevolezza di aver sbagliato  e di dover pagare.

Ma cosa vuol dire nello specifico sognare cenere?

Continua la lettura per sapere tutte le sue interpretazioni!

Cosa significa sognare cenere?

Purtroppo ciò che resta di un fuoco che si è esaurito potrebbe non essere un buon presagio, infatti, potrebbe preannunciare cambiamenti amari, distruzione del raccolto per agricoltori, affari molto magri per i commercianti, problemi con i figli per i genitori.

Sognare la cenere potrebbe raffigurare anche il vostro desiderio di voler nascondere qualcosa di compromettente.

Sognare di camminare sulla cenere è un buon presagio in quanto potrebbe promettere una buona salute e guarigione. Potrebbe segnalare anche che avete  delle angosce oppure, che  molte volte i dispiaceri delle altre persone vi lasciano indifferenti.

Vedere della cenere nei sogni, potrebbe segnalare che si verrà amaramente ingannati e profondamente feriti.

Sognare di spargere della cenere in casa o fuori o per terra potrebbe essere il triste presagio di un’imminente lutto.

Sognare di raccogliere cenere potrebbe promettere un aumento della propria fortuna.

Cadere nella cenere nei sogni, potrebbe segnalare che correte il rischio di avere una perdita finanziaria.

Sognare di avere della cenere sul corpo potrebbe raffigurare che sarete costretti alla penitenza.

Raccogliere cenere nei sogni, potrebbe annunciare che avrete dei dispiaceri in famiglia.

Sognare ceneri di morti potrebbe denotare uno sperpero di energie.

Sognare un mucchietto di cenere potrebbe raffigurare che non è rimasto quasi nulla di un grande amore o di una grande idea.

Sotto la cenere covano anche dei sentimenti di vendetta, o una passione ancore latente che sta crescendo di giorno in giorno.

Sognare della cenere blu, verde, rossa o di qualche altro colore: Il significato che prevale in questo sogno è quello dei colori. Leggi il post dedicato al significato di – Cosa significa sognare colori.

Cosa significa sognare cenere

Numeri della smorfia:  69 – 88 – 39 – 48

  • Cenere 69

Non hai trovato quello che cercavi? Inviaci il tuo sogno compilando il modulo che trovi in questa pagina, pubblicheremo sul blog gratuitamente l’interpretazione personalizzata!

Link e prodotti utili:

Se questo articolo vi è piaciuto vi consiglio di leggere anche il post dedicato al significato di – Come trasformare un sogno in numeri fortunati 

Come trasformare un sogno in numeri fortunati?  Per chi volesse dare un risvolto diverso all’avventura onirica e tentare la fortuna, in questo articolo vi spiegherò un modo molto efficace per trasformare un sogno in numeri fortunati.

Innanzi tutto bisogna studiare bene il sogno fatto e, riuscire a capire quale simbolo onirico vi ha maggiormente colpito. Poi bisogna trasformare in numero la parola trovata tenendo presente che ad ogni lettera corrisponde un numero. Continua

www.tuttosogni.it

Consigli.tuttosogni.it


Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.