Cosa significa sognare cera

Cosa significa sognare cera? La cera è la materia per eccellenza, il più vergine dei materiali, da plasmare a piacimento.

Simboleggia tutto ciò che è incontaminato, puro, ancora da manipolare.

In generale, sognare la cera promette un’unione coniugale.

L’interpretazione, però, cambia notevolmente a seconda del colore con cui essa ci appare nella visione onirica.

La tonalità incide talmente tanto da cambiare, in molti casi, il significato del sogno in maniera importante.


Ma cosa significa sognare cera?

Qual è la sua interpretazione? Continua la lettura!

Cosa significa sognare cera: simbolismo e significato divinatorio

Sognare cera bianca potrebbe promettere nozze, buona salute, ma anche eventuali incidenti. Se la cera è  gialla, potrebbe presagire la possibilità inganni o di dover assistere a un funerale.

Sognare della cera rossa, al contrario di ciò che si potrebbe pensare, non ha a che fare con nulla di sentimentale, bensì potrebbe annunciare la vendita di un immobile.

Infine, se questo materiale è scuro o nero potrebbe avvertirvi che un appuntamento galante potrebbe rivelarsi infruttuoso o, addirittura, dannoso.

Dato che la cera è spesso associata al modellamento, sognarla potrebbe anche ammonire il sognatore, rimproverandolo di essere un manipolatore, uno sfruttatore.

Se invece nel sogno vedete la cera sciogliersi o bruciare, potrebbe essere un cattivo presagio. Indica, infatti, perdite finanziarie o lutti.

Infine, sognare di impastarla indica l’incontro o la presenza nella vostra vita di un partner taciturno, poco espansivo, ma di buon cuore.

Cosa significa sognare cera: altri significati e interpretazioni

Soffermiamoci un attimo a pensare a tutti i significati che può avere la cera. Non di rado utilizziamo il termine “hai una brutta cera” per indicare a qualcuno che non lo vediamo molto in forma. Se siete preoccupati per la salute di un vostro caro, la visione onirica di questo materiale potrebbe essere un chiaro segnale della vostra apprensione. Consigliate alla persona che vi sta a cuore di andare dal medico.

Se sognate una bambolina di cera simile a quelle che appartengono alla tradizione della magia nera, non preoccupatevi. Nei giorni seguenti provate ad allontanare i pensieri negativi immaginandovi di essere al centro di un cerchio di luce nel quale niente di male puo raggiungervi. E starete molto meglio!

Infine vi segnalo anche queste altre interpretazioni:

  • Sognare cera per pavimenti: vi avverte che state facendo azioni precipitose
  • Sognare figure di cera: indica difficoltà economiche
  • Usare la cera: simboleggia propositi che verranno rimandatiù
  • Vedere cera sciolta o liquefatta: vi incita a prestare attenzione alla salute

Cosa significa sognare cera

Numeri della smorfia napoletana:

I numeri fortunati per chi sogna della cera sono 38 e 54. Inoltre:

  • Bianca: 55
  • Nera: 10
  • Sciolta o liquefatta: 84
  • Cera vergine: 25
  • Per pavimenti: 81
  • Usare la cera: 31
  • Vedere figure di cera: 81

Non hai trovato quello che cercavi? Inviaci il tuo sogno compilando il modulo che trovi in questa pagina, pubblicheremo sul blog gratuitamente l’interpretazione personalizzata!

Link e prodotti utili:

Se questo articolo vi è piaciuto vi consiglio di leggere anche il post dedicato al significato di – Come trasformare un sogno in numeri fortunati 

Come trasformare un sogno in numeri fortunati?  Per chi volesse dare un risvolto diverso all’avventura onirica e tentare la fortuna, in questo articolo vi spiegherò un modo molto efficace per trasformare un sogno in numeri fortunati.

Innanzi tutto bisogna studiare bene il sogno fatto e, riuscire a capire quale simbolo onirico vi ha maggiormente colpito. Poi bisogna trasformare in numero la parola trovata tenendo presente che ad ogni lettera corrisponde un numero. Continua

www.tuttosogni.it

Consigli.tuttosogni.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.