Cosa significa sognare chiavi

Cosa significa sognare una chiave oppure un mazzo di chiavi? La chiave è un oggetto in grado di bloccare o sbloccare una relativa serratura.

Quando appare nei sogni potrebbe raffigurare che si avverte il peso di un legame diventato troppo vincolante, o che questo legame si trasformerà in un rapporto burrascoso con conseguenze legali o fastidiose.

Il significato cambia in base a come si svolge il sogno.

 

Cosa significa sognare chiavi: significato in particolare

Sognare  di trovare chiavi indica che dei problemi o delle difficoltà in corso, o nel rapporto di coppia presto si risolveranno nel miglior modo possibile.

Prendere un mazzo di chiavi nei sogni,  potrebbe far temere che avrete delle liti in famiglia, oppure degli affari andranno male

Sognare di consegnare una chiave o delle chiavi ad un’altra persona, annuncia il consolidarsi di un rapporto sentimentale.

Ricevere chiavi nei sogni  fa temere che attraverserete un periodo di confusione o difficoltà economiche.

Sognare di cercare le chiavi di casa o quelle della macchina ecc. esprime uno stato di disordine interiore.

Raccogliere una chiave nei sogni rivela che avrete delle scarse entrate economiche.

Sognare chiavi che si spezzano oppure spezzate  potrebbe far temere dei problemi di salute, delle malattie in famiglia oppure perdite di denaro, potrebbe anche indicare che una relazione sentimentale si interromperà.

Una chiave d’oro, d’argento o di qualunque metallo prezioso nei sogni  è un presagio molto positivo, è indice di cambiamenti positivi in famiglia oppure entrate economiche consistenti.

Cosa significa sognare chiavi

SIGNIFICATO –  INTERPRETAZIONE DEGLI ANTICHI

Per gli antichi sognare la chiave simboleggiava una moglie buona, fedele e prosperosa. Il sogno era anche un invito a non intraprendere viaggi, poiché la chiave era anche un simbolo di reclusione e impedimenti.

La chiave ha due movimenti, aprire e chiudere ed è per questo motivo che ha un doppio significato.

La chiave è il simbolo del cambiamento, della realizzazione, del comando e dell’autorità.

Anticamente c’era l’usanza di consegnare le chiavi della città ai conquistatori.

Cosa significa sognare chiavi

Numeri della smorfia napoletana:

  • Chiavi  77
  • Chiave piccola  1
  • Grande 90
  • Chiavi appese al muro  35
  • False  45
  • Chiave inglese 85

Non hai trovato quello che cercavi? Inviaci il tuo sogno compilando il modulo che trovi in questa pagina, pubblicheremo sul blog gratuitamente l’interpretazione personalizzata!

Se questo articolo vi è piaciuto vi consiglio di leggere anche il post dedicato al significato di – Come trasformare un sogno in numeri fortunati 

Come trasformare un sogno in numeri fortunati?  Per chi volesse dare un risvolto diverso all’avventura onirica e tentare la fortuna, in questo articolo vi spiegherò un modo molto efficace per trasformare un sogno in numeri fortunati.

Innanzi tutto bisogna studiare bene il sogno fatto e, riuscire a capire quale simbolo onirico vi ha maggiormente colpito. Poi bisogna trasformare in numero la parola trovata tenendo presente che ad ogni lettera corrisponde un numero. Continua

Link e prodotti utili:

Potrebbe interessarvi inoltre, il post dedicato al significato di – Cosa significa sognare Defunti     Cosa significa sognare Defunti? Quando un lutto è recente, le visioni oniriche della persona morta, potrebbero presentarsi in maniera ossessiva.

Anche tutte le notti e/o per lunghi periodi, poi tendono a diventare molto più rare, fino quasi a scomparire. E’ altrettanto naturale non sognarli, perché, poteste sentire il bisogno di essere tenuti lontani dal vostro dolore.

Se vi appaiono come quando erano ancora vivi, potrebbe segnalare che ne sentite nostalgia o che non riuscite ancora ad accettarne la scomparsa.

Molte volte i morti appaiono in sogno per lasciare un messaggio, un consiglio o un suggerimento o semplicemente per ricordare che vi stanno ancora vicini, vi proteggono e vi aiutano…..continua

Cosa significa sognare chiavi

www.tuttosogni.it

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.