Cosa significa sognare una chimera

Sognare una chimera: significato, interpretazione

La chimera è un personaggio fantastico con la testa di leone, il corpo di capra e la coda di drago. Un mostro mitologico che rappresenta moltissimi aspetti dell’animo umano e che racchiude una simbologia molto complessa.

Nella mitologia greca, la chimera era un essere mostruoso e cattivo che venne sconfitto da a Bellerofonte, sul suo cavallo alato, Pegaso.

Il suo significato più evidente è legato all’esaltazione prodotta dall’immaginazione e dalla fantasia.

Cosa significa sognare una chimera?

Se ci pensiamo bene, nel linguaggio di tutti i giorni, usiamo un modo di dire che rappresenta proprio questo. “Inseguire una chimera” significa infatti perdersi dietro qualcosa di illusorio, un sogno vano e difficilmente realizzabile che ci svia dalla concretezza della vita reale.

Sognare una chimera, quindi, significa che stiamo inseguendo qualcosa di irreale, che potrebbe deviarci dalla realtà. Se state quindi sviluppando un progetto, se pensate di inseguire un sogno oppure state pensando di cambiare qualcosa nella vostra vita, prestate attenzione: questo sogno vi invita a riflettere a fondo su ciò che state facendo.

Un’altra simbologia da non sottovalutare è quella data dall’insieme degli animali che compongono la chimera: il leone indica una tendenza dominatrice, la capra una predisposizione ad essere troppo lascivi, mentre il drago identifica gli istinti più bassi dell’uomo.

Sognare di combattere contro una chimera, rappresenta il percorso dell’uomo verso la spiritualità, verso l’abbandono del suo lato più mostruoso per elevarsi ad un livello superiore. Se in sogno la sconfiggete, allora vuol dire che riuscirete a dominare i vostri istinti, mentre se soccombete, vuol dire che ne siete ancora schiavi.

I numeri fortunati per chi sogna una chimera sono il 5 e il 57, da associare al 90 qualora il mostro all’interno del sogno ci incuta timore e paura.

Non hai trovato quello che cercavi? Inviaci il tuo sogno compilando il modulo che trovi in questa pagina, pubblicheremo sul blog gratuitamente l’interpretazione personalizzata!

Link e prodotti utili:

Se questo articolo vi è piaciuto vi consiglio di leggere anche il post dedicato al significato di – Come trasformare un sogno in numeri fortunati 

Come trasformare un sogno in numeri fortunati?  Per chi volesse dare un risvolto diverso all’avventura onirica e tentare la fortuna, in questo articolo vi spiegherò un modo molto efficace per trasformare un sogno in numeri fortunati.

Innanzi tutto bisogna studiare bene il sogno fatto e, riuscire a capire quale simbolo onirico vi ha maggiormente colpito. Poi bisogna trasformare in numero la parola trovata tenendo presente che ad ogni lettera corrisponde un numero. Continua

www.tuttosogni.it

Consigli.tuttosogni.it

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.