Cosa significa sognare cibo, alimenti?

Cosa significa sognare cibo, alimenti? Generalmente quando si sogna del cibo c’è un bisogno d’affetto. Anche nella vita reale del resto, il mangiare compensa spesso delle frustrazioni affettive.

Per chi sta facendo una dieta alimentare, sognare cibo è una cosa normale.

I cibi disgustosi nei sogni raffigurano che state vivendo una situazione intollerabile.

Sognare cibi amari riflettono le amarezze della vita.

Il cibo nei sogni ha quasi sempre un significato positivo, viene associato all’amore, alla gioia e all’abbondanza, è anche di buon auspicio per la realizzazione delle proprie speranze.

Molto importante per una corretta interpretazione del sogno è ciò che si mangia.

Cosa significa sognare cibo, alimenti?

Come già accennato, sognare cibo rispecchia principalmente una carenza affettiva o alimentare.

Se questa interpretazione non la ritenete adatta a voi, sognare cibo potrebbe anche essere un buon auspicio per la realizzazione delle proprie speranze.

Il cibo prelibato nei sogni, assicura vincite e fortuna.

Sognare di offrire cibo potrebbe voler dire che volete offrire il vostro affetto o il vostro amore anche alle altre persone, o forse ad una in particolare. Secondo alcune interpretazioni, prevede che parteciperete ad una cerimonia.

Preparare cibo nei sogni, sognare di cucinare, potrebbe esprimere che avete il desiderio di dare e di ricevere amore e affetto oppure, quello di ricevere dei complimenti.

Anche il risultato del cucinare, l’aspetto del cibo, il suo sapore, il gradimento è molto significativo  nei sogni, perché rimanda ai risultati di qualche aspetto della realtà, e potrebbe confermare le capacità e le qualità creative che si hanno.

Sognare di vedere del cibo in stoviglie d’argento assicura che avrete delle soddisfazioni.

Il cibo in un piatto d’oro nei sogni, riflette che probabilmente non è tutto perfetto quello che è presente nella vostra vita.

Sognare cibo troppo salato fa temere che avrete dei rimpianti o delle sofferenze.

Vedere in sogno del cibo in un vaso da notte promette soddisfazione e fortuna.

Cosa significa sognare cibo: mangiare nei sogni – Significato

Come già accennato, mangiare nei sogni, rivela delle carenze che potrebbero essere affettive, sentimentali o pratiche.

Bisogna tener conto che mangiare è anche un momento sociale, che crea e rafforza legami, e lo dimostrano le cene tra amici o parenti, i pranzi di lavoro ecc.

Sognare di mangiare da soli riflette un senso di isolamento, di esclusione e di solitudine. Lo stesso significato ha il ricevere in sogno una porzione di cibo inferiore alle altre persone o addirittura restare senza pietanza.

Sognare che quello che si mangia ha un buon sapore, essere soddisfatti del cibo mangiato significa che tutto sommato vi sentite soddisfatti  o contenti.

Mangiare cibo di cattivo gusto o che non piace segnala che forse, la vita vi sta riservando dei bocconi amari.

Il cibo può essere messo anche in relazione con il sesso. Sognare di non voler mangiare, rifiutare del cibo nei sogni potrebbe segnalare che avete, anche se solo psicologicamente, un rifiuto al sesso.

Chi è a dieta, naturalmente potrà sognare di farsi una bella mangiata e sostanziosa. In questo caso, questo sogno gratifica le restrizioni diurne.

Cosa significa sognare cibo

Numeri della smorfia

  • Cibo  12
  • Cibo bruciato  1
  • Cibo buono  80
  • Cibo caldo  82
  • Cibo cattivo  10
  • Cibo cotto  9
  • Cibo crudo  15
  • Cibi dolci  34
  • Cibi nel piatto  90
  • Cibo nel tegame 85
  • Cibi insipidi  47
  • Cibo riscaldato  12
  • Cibo saporito  10
  • Mangiare  32
  • Mangiare carne  49
  • Cibo cattivo  3
  • Mangiare Pane  50
  • Poco cibo   72
  • Troppo cibo   40

Vi potrebbe interessare l’articolo – Cosa significa sognare di Abbuffarsi

Non hai trovato quello che cercavi? Inviaci il tuo sogno compilando il modulo che trovi in questa pagina, pubblicheremo sul blog gratuitamente l’interpretazione personalizzata!

Link e prodotti utili:

Se questo articolo vi è piaciuto vi consiglio di leggere anche il post dedicato al significato di – Come trasformare un sogno in numeri fortunati 

Come trasformare un sogno in numeri fortunati?  Per chi volesse dare un risvolto diverso all’avventura onirica e tentare la fortuna, in questo articolo vi spiegherò un modo molto efficace per trasformare un sogno in numeri fortunati.

Innanzi tutto bisogna studiare bene il sogno fatto e, riuscire a capire quale simbolo onirico vi ha maggiormente colpito. Poi bisogna trasformare in numero la parola trovata tenendo presente che ad ogni lettera corrisponde un numero. Continua

www.tuttosogni.it

www.consigli.tuttosogni.it

 

4 Comments

Leave a Reply
  1. Buonasera ho sognato una caciotta bellissima stagionata ma era ben chiusa sottovuoto, poi non ricordo più nulla. cosa significherà ?

    • Buongiorno Marco, sognare formaggio stagionato potrebbe avere un significato positivo e uno negativo. Potrebbe avvertire che una storia ormai è finita o sta finendo, in positivo potrebbe segnalare che dei ricordi dolorosi sono stati accantonati, conservati, ben chiusi dal tuo inconscio

      Grazie per avermi visitato e contattato.
      Ti auguro una buona giornata

  2. Buon giorno, ho sognato di essere in coda per prendere cibo, e di pensare che sarebbe stato difficile arrivarci con tutta sta gente. Invece , mio marito in un niente è arrivato al banco e si è girato sorridente come per dirmi …visto? Già fatto!!
    Grazie per il consulto

    • Buongiorno Graziella, potrebbe significare che ultimamente ti senti un numero tra gli altri, il che penalizza la tua individualità, il tuo orgoglio personale. Cerca di ritrovare la sicurezza in te stessa, la soddisfazione di sentirti unica e irripetibile.
      Buona giornata

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.