Cosa significa sognare cioccolato oppure cioccolatini

Cosa significa sognare cioccolato oppure cioccolatini?  Nell’antica cultura dei Maya il cioccolato era considerato il cibo degli dei.

Per questo motivo viene considerato adatto alla cura dello spirito e al sollievo dalle fatiche pesanti.

Poiché oltre che buono è anche un ottimo antidepressivo, quando sognato potrebbe avere un effetto calmante.

Cosa significa sognare cioccolato oppure cioccolatini?

 Risulta evidente che il cioccolato può rivelarsi un elemento importante e strategico per l’equilibrio della vita emotiva perché è ben noto che contiene un aminoacido essenziale necessario per il benessere.

Proprio per  l’effetto benefico che il cioccolato ha, sognarlo potrebbe mettere in evidenza una necessità presente nella vita quotidiana.

Sognare cioccolato potrebbe anche essere un richiamo soprattutto al piacere dei sensi,  dunque alla dolcezza dell’amore e/o dell’erotismo.

Per la maggior parte delle persone il cioccolato è un vizio per altre una ricompensa, per questo motivo quando appare nei sogni potrebbe rappresentare anche il desiderio di vedere riconosciuti i propri successi oppure,  potrebbe indicare che siete troppo concentrati con voi stessi  e sul vostro benessere materiale.

Sognare cioccolato o sognare cioccolatini: altri significati

Sognare di vedere del cioccolato, potrebbe essere un ottimo presagio di salute prosperità e serenità familiare.

Mangiare cioccolato nei sogni, oppure sognare di riceverlo da qualcuno, potrebbe significare che avete bisogno di affetto e/o di conforto oppure di tranquillità.

Sognare di offrire o regalare cioccolato,  significa che possedete la capacità di alleviare il dolore e /o l’angoscia, di dare affetto e conforto.

Comprare cioccolato nei sogni, può esprimere il bisogno del sognatore di ricevere affetto, dolcezza e/o comprensione oppure, potrebbe denotare che state attraversando un periodo di scarsa energia.

Sognare di vendere cioccolato, potrebbe segnalare il desiderio del sognatore di offrire il suo affetto e/o il suo amore o anche il suo aiuto a una persona che gli sta a cuore.

Vedere in sogno cioccolato di pessimo gusto oppure andato a male,  marcio o ammuffito, potrebbe avvertire di uno stato di frustrazione o di depressione oppure, denotare insoddisfazioni sentimentali  e/o materiali.

Sognare cioccolato o cioccolatini bianco, rosso, verde o di qualche altro colore: il significato che prevale in questo sogno è quello dei colori – leggi il post dedicato al significato di – cosa significa sognare colori

Cosa significa sognare cioccolato

Numeri della smorfia napoletana: 17  – 61

  • Cioccolata – cioccolato  11
  • A pezzetti  51
  • Cioccolata – cioccolato al latte  40
  • Naturale  20
  • Cioccolata – cioccolato alla vaniglia  8
  • Alla cannella  14
  • Cioccolata – cioccolato cotto  57
  • Disgustoso  15
  • Cioccolata – cioccolato in polvere  63
  • Liquido  87
  • Cioccolata – cioccolato versarlo   5

Non hai trovato quello che cercavi? Inviaci il tuo sogno compilando il modulo che trovi in questa pagina, pubblicheremo sul blog gratuitamente l’interpretazione personalizzata!

Link e prodotti utili:

Se questo articolo vi è piaciuto vi consiglio di leggere anche il post dedicato al significato di – Come trasformare un sogno in numeri fortunati 

Come trasformare un sogno in numeri fortunati?  Per chi volesse dare un risvolto diverso all’avventura onirica e tentare la fortuna, in questo articolo vi spiegherò un modo molto efficace per trasformare un sogno in numeri fortunati.

Innanzi tutto bisogna studiare bene il sogno fatto e, riuscire a capire quale simbolo onirico vi ha maggiormente colpito. Poi bisogna trasformare in numero la parola trovata tenendo presente che ad ogni lettera corrisponde un numero. Continua

www.tuttosogni.it

Consigli.tuttosogni.it

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.