Cosa significa sognare città

Cosa significa sognare città? Sognare una città può avere diversi  significati.

Poiché ha il doppio  aspetto di protezione e limitazione generalmente viene simbolicamente associata alla madre, che racchiude e protegge i propri figli, e al principio femminile.

Per una corretta interpretazione fondamentale è come appare la città nel sogno e l’emozione che si prova nel sognarla.

Ma cosa vuol dire nello specifico sognare una città?

Continua la lettura per sapere tutte le sue interpretazioni!

Cosa significa sognare città?

Sognare di trovarsi bene e/o a proprio agio in una città oppure sognare città conosciute e familiari potrebbe significare che avete una buona sicurezza in voi stessi e spinte positive per affermarvi nella vita.

Sognare una città strana o sconosciuta potrebbe avvertire del pericolo di cadere in un incontro ambiguo e/o pericoloso che sicuramente non porterà nulla di positivo.

Sognare di vagare in una città sconosciuta avendo paura di non ritrovare la via di casa potrebbe segnalare che avete il desiderio di uscire dall’ ambito domestico per fare delle nuove esperienze, pero temete che con questa scelta potreste perdere le vostre certezze, i vostri punti di riferimento stabili oppure entrare in crisi con voi stessi.

Sognare una città in rovina o sognare una città abbandonata, disabitata o troppo piccola potrebbe essere il triste presagio di affari che andranno male oppure,  di una prossima perdita affettiva oppure, potrebbe denotare che non nutrite molto affetto verso i vostri genitori o che provate del rancore verso di loro.

Le città in rovina nei sogni, potrebbero annunciare anche forti delusioni affettive e sociali.

Sognare la propria città natale o sognare una città di grosse dimensioni, bella e/o molto popolata è un buon segno perché potrebbe significare che avrete fortuna nei vostri affari oppure, potrebbe affermare che nutrite molto affetto vero i vostri genitori.

Una città medievale o fortificata nei sogni, potrebbe segnalare che avete una personalità difficile e chiusa.

 Sognare di conquistare una città potrebbe denotare che forse avete il desiderio di conquistare una persona che vi sta a cuore.

Sognare di costruire una città potrebbe promettere una  grande felicità futura.

Vedere in sogno città inondate dall’acqua, potrebbe far temere che nella vostra vita incontrerete molti problemi, difficoltà e/o preoccupazioni inoltre, potrebbe segnalare dei disturbi di vario genere o dei futuri dolori.

Sognare una città distrutta da un incendio: Il significato che prevale in questo sogno è quello del fuoco – incendio – leggi il post dedicato al significato di – Cosa significa sognare fuoco.

Sognare una città distrutta dal terremoto: Il significato che prevale in questo sogno è quello del terremoto – leggi il post dedicato al significato di – Cosa significa sognare il terremoto.

Cosa significa sognare città

Numeri della smorfia:  38 – 39

Non hai trovato quello che cercavi? Inviaci il tuo sogno compilando il modulo che trovi in questa pagina, pubblicheremo sul blog gratuitamente l’interpretazione personalizzata!

Link e prodotti utili:

Se questo articolo vi è piaciuto vi consiglio di leggere anche il post dedicato al significato di – Come trasformare un sogno in numeri fortunati 

Come trasformare un sogno in numeri fortunati?  Per chi volesse dare un risvolto diverso all’avventura onirica e tentare la fortuna, in questo articolo vi spiegherò un modo molto efficace per trasformare un sogno in numeri fortunati.

Innanzi tutto bisogna studiare bene il sogno fatto e, riuscire a capire quale simbolo onirico vi ha maggiormente colpito. Poi bisogna trasformare in numero la parola trovata tenendo presente che ad ogni lettera corrisponde un numero. Continua

www.tuttosogni.it

Consigli.tuttosogni.it


Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.