Cosa significa sognare colori

Cosa significa sognare colori? Sognate a colori o in bianco e nero?

Sembra proprio che ci siano tutte e due le possibilità!

Sognare a colori, potrebbe denotare che il sognatore è ottimista, dinamico e sicuro di sè.  Se si sogna in bianco e nero tutto il contrario.

Cosa significa sognare colori? Ogni colore possiede significati ben precisi, non solo dalla cultura popolare, ma anche dalla scienza del colore, tanto che come ben sappiamo, è arrivata a mettere delle applicazioni curative dei colori la “Cromoterapia”

Ecco come orientarsi nell’interpretazione dei sogni se un colore specifico domina la scena del sogno.

Ma cosa vuol dire nello specifico sognare colori?

Continua la lettura per sapere tutte le sue interpretazioni!

Cosa significa sognare colori?

Cosa significa sognare colori: L’ ARANCIONE? Tradizionalmente il colore arancione è di buon auspicio, perchè combina in sè la salute spirituale e quella fisica. Potrebbe  avvertire di fare attenzione a non spendere troppa ansia nell’attesa di veder realizzato un progetto, consiglia di cercare di mettere più amore e  forte impegno nei progetti per riuscire a raggiungere l’obbiettivo desiderato.

Numero fortunato 48

Cosa significa sognare  L’AZZURRO? L’azzurro è il colore di Giove, quindi del cielo stellato, della saggezza e della religiosità. In sogno generalmente preannuncia un periodo di calma, di serenità, di guadagni e di sentimenti puri e dolci. Un azzurro molto cupo o non piacevole, invece, potrebbe assumere un significato di un probabile pericolo e/o di speranze fallaci.

Numeri fortunati:  34 – 4

Cosa significa sognare Colori: Il BIANCO? Generalmente il bianco rappresenta la luce che dilegua le tenebre, quindi invita a fare attenzione agli inganni, e agli equivoci.Il colore bianco col passare del tempo è diventato anche il simbolo delle nozze e della sposa perciò in campo sentimentale potrebbe preannunciare nozze, oppure campo finanziario, successo economico con entrate inaspettate.

Sognare di essere vestiti di bianco oppure di trovarsi in un ambiente bianco potrebbe indicare che il sognatore non si fa toccare dai problemi che affliggono gli altri.

Numeri fortunati: 40 – 26

Cosa significa sognare  Il BLU? Potrebbe denotare che si è determinati a placare la propria inquietudine, anche ricorrendo all’aiuto degli amici o delle persone care, Essendo il blu un colore maschile, alcuni interpreti danno al blu il significato di una condotta razionale e distaccata.Il blu chiaro nei sogni segnala salute e notevoli realizzazioni.Il blu molto scuro invece è associato alla notte, all’inconscio, al segreto e al sonno: di qui l’analogia con la morte.Il colore blu viene associato anche alla Madonna e quindi èun simbolo di ispirazione ed elevazione spirituale, è anche legato all’intelligenza, alla razionalità e alla fedeltà.

Sognare di comprare degli abiti blu è di buon auspicio, perchè significa che il sognatore ha una vita ben organizzata, sia in senso materiale che spirituale, e ha un buon rapporto con gli altri.

Numeri fortunati: 14 – 29

Cosa significa sognare colori: Il GIALLO? Come la luce che abbaglia, potrebbe segnalare dei splendidi successi, preannunciare ricchezza e/o gloria. Il giallo scuro oppure tendente al verde, a volte può preannunciare gelosia, rancore, inganni, perfidia e/o infedeltà .

Numero fortunato: 18

Cosa significa sognare Il GRIGIO? Il grigio nei sogni, potrebbe preannunciare dei ritardi e/o delle contrarietà, tristezza e/o monotonia nella vita oppure.nessuna emozione.

Numero fortunato: 88

 Cosa significa sognare Il MARRONE?  Il marrone nei sogni generalmente annuncia un discreto successo economico, ma per ottenere dei buoni risultati serve un buon impegno e tanta buona volontà.

Sognare di indossare degli abiti marroni potrebbe denotare che il sognatore riceve dei piaceri disinteressati. Il colore marrone rappresenta anche un’amicizia sincera.

Numero fortunato: 61

Cosa significa sognare Il NERO? Il colore nero è associato alla sfortuna e alla tristezza. Generalmente nei sogni ha un significato negativo,potrebbe preannunciare un destino avverso, dispiaceri,pessimismo, tranne che il nero non sia legato a situazioni di lutto, in questo caso annuncia buone prospettive di superare delle difficoltà in corso.

Se si sogna di brancolare nel buio, potrebbe significare che state cercando di venir fuori da una situazione o da un periodo difficile.

Numero fortunato: 62

Cosa significa sognare Il PORPORA? Tradizionalmente è un segno di comando e rappresenta il potere, ma anche l’ambizione e l’eccessivo orgoglio.Potrebbe presagire sia una promozione sul lavoro sia un momento di grande crescita spirituale

Numero fortunato: 35

Cosa significa sognare Il ROSA? Il colore rosa rappresenta il pieno rifiorimento dell’amore, della gioventù e della bellezza,generalmente nei sogni denota che il sognatore sà rendersi particolarmente amabile.

Numero fortunato: 66

 Cosa significa sognare Il ROSSO? Opposto al blu è il colore femminile dell’ardore, del sentimento, della passione e del coinvolgimento affettivo, però talvolta potrebbe anche preannunciare dei problemi.Il rosso essendo il colore del sangue, del fuoco e del vino simboleggia anche delle emozioni intense, la rabbia e l’eccitazione sessuale.

Tradizionalmente un vestito rosso nei sogni rappresenta una donna di facili costumi.

Numeri fortunati:  26 – 54

Cosa significa sognare Il VERDE? Significa speranza, futuro sereno, potrebbe anche denunciare l’immaturità del sognatore.

Il colore verde rappresenta la vitalità, la forza e la crescita nei sogni potrebbe anche presagire guarigione, tradizionalmente il verde è anche il colore dell’invidia.

Numero fortunato: 33

 Cosa significa sognare colori: Il VIOLA? Colore della penitenza, se il viola è più sul lilla può preannunciare una leggera delusione.

Numero fortunato:  57

Se questo articolo vi è piaciuto vi consiglio di leggere anche il post dedicato al significato di – Come trasformare un sogno in numeri fortunati 

Come trasformare un sogno in numeri fortunati?  Per chi volesse dare un risvolto diverso all’avventura onirica e tentare la fortuna, in questo articolo vi spiegherò un modo molto efficace per trasformare un sogno in numeri fortunati.

Innanzi tutto bisogna studiare bene il sogno fatto e, riuscire a capire quale simbolo onirico vi ha maggiormente colpito. Poi bisogna trasformare in numero la parola trovata tenendo presente che ad ogni lettera corrisponde un numero. Continua

Non hai trovato quello che cercavi? Inviaci il tuo sogno compilando il modulo che trovi in questa pagina, pubblicheremo sul blog gratuitamente l’interpretazione personalizzata!

Link e prodotti utili:

www.tuttosogni.it

 


Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.