Cosa significa sognare conchiglie

Significato dei sogni: sognare conchiglie interpretazione

Cosa significa sognare conchiglie? La conchiglia racchiude in se una vasta simbologia.

Appartenente al regno delle acque rappresenta la fecondità sia materiale che spirituale.

La sua collocazione nelle profondità del mare, sotto la sabbia, la collega al regno delle ombre e della morte, di conseguenza alla rinascita.

Può anche essere interpretata come simbolo di trasformazione.

Ma cosa vuol dire nello specifico sognare conchiglie?

Continua la lettura per sapere tutte le sue interpretazioni!

Cosa significa sognare conchiglie?

La conchiglia, per la sua forma assomiglia all’organo genitale femminile, quando appare nei sogni di un uomo potrebbe denotare un  suo desiderio sessuale. Per le bivalve che si possono chiudere ermeticamente, potrebbe segnalare anche  il terrore della castrazione.

In relazione con la dea dell’amore, la conchiglia onirica potrebbe essere inoltre, un pronostico d’amore e/o di matrimonio.

Simboleggia inoltre, l’abilità di ripararsi, una difesa  che si usa per evitare di essere feriti.

Vedere una conchiglia o delle conchiglie nei sogni, potrebbe preannunciare un cambiamento, rinascita, desiderio sessuale o amore.

Se sognate di camminare tra le conchiglie e di raccoglierle  potrebbe significare che siete dei spendaccioni e questo tipo di sogno potrebbe consigliarvi di valutare bene qualunque tipo di spesa prima di metterla in atto.

Se nel sogno, trovate o raccogliete delle conchiglie sulla riva del mare potrebbe rappresentare che state attraversando un periodo di incomprensioni , dubbi o insufficiente comunicazione all’interno del rapporto di coppia.

Sognare di vedere  una conchiglia piena  potrebbe promettere riuscita e successo oppure, potrebbe segnalare il vostro desiderio di ritornare bambini. Se invece, la conchiglia è vuota, potrebbe  indicare  una perdita di tempo e/o di denaro.

Se nel vostro sogno,  aprite una conchiglia potrebbe  avvertire che, un segreto personale, custodito gelosamente sarà rivelato o tradito.

Sognare di comprare conchiglie potrebbe garantire la realizzazione di un desiderio.

Se sognate di ricevere in dono una conchiglia potrebbe rivelare l’amore e/o il sentimento che la persona sognata prova nei vostri riguardi.

Sognare una conchiglia morbida indica che siete ancora molto vulnerabili.

Sognare una conchiglia rotta potrebbe segnalare una delusione, ansia,  paura o una rottura sentimentale.

Sognare una conchiglia nera, verde, rossa o di qualche altro colore: il significato che prevale in questo sogno è quello dei colori – Leggi il post dedicato al significato di – Cosa significa sognare colori.

Sognare di comprare conchiglie potrebbe garantire la realizzazione di un desiderio.

Cosa significa sognare conchiglie

Numeri della smorfia napoletana: 31 –  55

  • Sognare una conchiglia 31
  • Sognare tante conchiglie  31 
  • Sognare una conchiglia vuota   45
  • Sognare una conchiglia piena   24
  • Trovare conchiglie 68
  • Comprare conchiglie 29

Non hai trovato quello che cercavi? Inviaci il tuo sogno compilando il modulo che trovi in questa pagina, pubblicheremo sul blog gratuitamente l’interpretazione personalizzata!

Link e prodotti utili:

Se questo articolo vi è piaciuto vi consiglio di leggere anche il post dedicato al significato di – Come trasformare un sogno in numeri fortunati 

Come trasformare un sogno in numeri fortunati?  Per chi volesse dare un risvolto diverso all’avventura onirica e tentare la fortuna, in questo articolo vi spiegherò un modo molto efficace per trasformare un sogno in numeri fortunati.

Innanzi tutto bisogna studiare bene il sogno fatto e, riuscire a capire quale simbolo onirico vi ha maggiormente colpito. Poi bisogna trasformare in numero la parola trovata tenendo presente che ad ogni lettera corrisponde un numero. Continua

www.tuttosogni.it

Consigli.tuttosogni.it

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.