Cosa significa sognare dadi

Cosa significa sognare dadi? I dadi quando appaiono nei sogni, simboleggiano le varie fasi della vita, le imprevedibilità e i cambiamenti che avvengono, possono anche rappresentare il modo in cui una persona vive la sua vita.

 Chi sogna di giocare a dadi generalmente esprime un carattere  audace disinibito dotato di forte personalità e capace di riprendersi in modo molto repentino  da sconfitte subite.

 Chi sogna di perdere giocando a dadi dimostra una personalità molto insicura, con grandi timori ad affrontare situazioni e responsabilità particolarmente importanti o gravi .

Ma cosa vuol dire nello specifico sognare dadi?

Continua la lettura per sapere tutte le sue interpretazioni!

Cosa significa sognare dadi?

Sognare di essere impegnati  e/o coinvolti a giocare a dadi,  è opportuno cercare di ricordare le combinazioni uscite perché,  potrebbero dare direttamente dei numeri da giocare al lotto.

Vedere dadi nei sogni, potrebbe segnalare che si sta sfidando il destino e/o che si sta correndo un grave rischio o un grave pericolo, invita a riflettere prima di agire.

Sognare di vincere giocando ai dadi, potrebbe essere una promessa di  un futuro felice e positivo, di una vita tranquilla e di una vecchiaia felice.  Se le combinazioni che escono sono favorevoli potrebbe annunciare una modesta vincita.  Se sono sfavorevoli potrebbe garantire il felice compimento di un impresa rischiosa.

Lanciare dadi nei sogni, potrebbe alludere alla possibilità di correre dei rischi che possono rivelarsi fatali e portare al fallimento.

Sognare  che sono altre persone che lanciano i dadi, potrebbe significare che avete messo il vostro destino in mani di altre persone, e/o  che  vivete secondo delle regole non vostre.

Se dopo aver sognato rimane il senso dell’ansia e/ o della trepidazione con cui si era coinvolti nel gioco, il messaggio potrebbe essere quello di rallentare il ritmo delle vostre iniziative, per non rischiare di perdere quanto già acquisito o per non rischiare di costruire qualcosa destinata a crollare al primo problema.

Il pronostico cambia anche a seconda del numero e/o della combinazione uscita.

  •  Sognare il numero 1     Potrebbe avvertire di  un possibile tradimento.
  • Sognare il numero 2     Fa sperare ricchezza.
  • Sognare il numero  3     Potrebbe preannunciare delle gradite sorprese.
  • Sognare il numero  4     Potrebbe segnalare dei disturbi
  • Sognare il numero  5     Potrebbe  presagire che avrete un’avventura con una straniero.
  • Sognare il numero  6     Potrebbe annunciare una perdita.
  • Sognare il numero  7     Potrebbe avvertire di uno scandalo.
  • Sognare il numero  8     Potrebbe denotare un  castigo meritato.
  • Sognare il numero  9     Potrebbe preannunciare un matrimonio.
  • Sognare il numero  10   Potrebbe presagire un battesimo.
  • Sognare il numero  11    Potrebbe essere il triste presagio della morte di un parente.
  • Sognare il numero  12   Potrebbe preannunciare l’arrivo di una lettera.

Significato degli antichi

Secondo Artemidoro sognare dei dadi significava che si viveva una vita ordinata.

Se si sognava di giocarci preannunciava dei tempi cattivi.

Se si sognava di vincere preannunciava delle inimicizie.

Cosa significa sognare dadi

Numeri  della smorfia napoletana: 3 – 14 – 69 – 9

  • Dadi  9
  • Dado  3
  • Giocare a dadi  32

Se questo articolo vi è piaciuto vi consiglio di leggere anche il post dedicato al significato di – cosa significa sognare carte da gioco

Non hai trovato quello che cercavi? Inviaci il tuo sogno compilando il modulo che trovi in questa pagina, pubblicheremo sul blog gratuitamente l’interpretazione personalizzata!

Link e prodotti utili:

Se questo articolo vi è piaciuto vi consiglio di leggere anche il post dedicato al significato di – Come trasformare un sogno in numeri fortunati 

Come trasformare un sogno in numeri fortunati?  Per chi volesse dare un risvolto diverso all’avventura onirica e tentare la fortuna, in questo articolo vi spiegherò un modo molto efficace per trasformare un sogno in numeri fortunati.

Innanzi tutto bisogna studiare bene il sogno fatto e, riuscire a capire quale simbolo onirico vi ha maggiormente colpito. Poi bisogna trasformare in numero la parola trovata tenendo presente che ad ogni lettera corrisponde un numero. Continua

www.tuttosogni.it

Consigli.tuttosogni.it


Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.