Cosa significa sognare di accorciare

Cosa significa sognare di accorciare? Accorciare” significa rendere più corto, diminuire  di uno o più centimetri una cosa o un indumento o delle unghie ecc..

Quando questa azione appare nei vostri sogni,  generalmente, sul piano psicologico viene associata al complesso di castrazione.

Sognare di accorciare qualcosa potrebbe denotare che avete dei comportamenti infantili o difficoltà ad affrontare senza angoscia le esigenze e le difficoltà della vita.

Questo tipo di sogno potrebbe inoltre segnalare che avrete la necessità di fare delle rinunce o che avrete delle spese impreviste.

Ma cosa vuol dire nello specifico sognare di accorciare?

Continua la lettura per sapere tutte le sue interpretazioni!

Cosa significa sognare di accorciare?

Sognare che accorciate un abito, potrebbe  significare che sentite il desiderio di avere un po’ più di pace e tranquillità.

Sognare di accorciare unghie, potrebbe consigliare di affrontare alcuni aspetti della vita con più calma e prudenza.

Accorciare delle piante nei sogni, potrebbe denotare che dovete valutare di rinunciare a qualcosa, per poter vivere in futuro una vita migliore.

Sognare che accorciate capelli,  potrebbe segnalare che avete mancanza di forze o debolezza ad affrontare delle problematiche della vita.

Numeri della smorfia napoletana:

  • Accorciare 5
  • Accorciare un indumento  67
  • Accorciare capelli  4

Non hai trovato quello che cercavi? Inviaci il tuo sogno compilando il modulo che trovi in questa pagina, pubblicheremo sul blog gratuitamente l’interpretazione personalizzata!

Link e prodotti utili:

Se questo articolo vi è piaciuto vi consiglio di leggere anche il post dedicato al significato di – Come trasformare un sogno in numeri fortunati 

Come trasformare un sogno in numeri fortunati?  Per chi volesse dare un risvolto diverso all’avventura onirica e tentare la fortuna, in questo articolo vi spiegherò un modo molto efficace per trasformare un sogno in numeri fortunati.

Innanzi tutto bisogna studiare bene il sogno fatto e, riuscire a capire quale simbolo onirico vi ha maggiormente colpito. Poi bisogna trasformare in numero la parola trovata tenendo presente che ad ogni lettera corrisponde un numero. Continua

www.tuttosogni.it

Consigli.tuttosogni.it


Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.