Cosa significa sognare di affogare

Significato dei sogni: sognare di affogare interpretazione

Cosa significa di affogare? Sognare di  affogare, di non riuscire a stare a galla, di affondare o di avere l’acqua alla gola,  potrebbe segnalare che state attraversando un periodo non molto positivo.

Un periodo particolare, pieno di problemi e di preoccupazioni.

Forse vi sentite l’acqua alla gola, forse vi riesce difficile nuotare nel mare della vita.

Ma cosa vuol dire nello specifico sognare di affogare?

Continua la lettura per sapere tutte le sue interpretazioni!

Cosa significa sognare di affogare?

Sognare di affogare potrebbe raffigurare un forte stato di stress emotivo o degli istinti repressi. Potrebbe anche indicare la fine di un percorso spirituale, seguito dallo sviluppo di una nuova personalità.

Se nel sogno sentite che vi manca il respiro perché state affogando potrebbe significare che rischiate di essere sopraffatti da sentimenti o da pensieri che non riuscite a gestire.  Potrebbe anche rappresentare la vostra paura di lasciare delle emozioni libere di esprimersi.

Sognare di essere sul punto di affogare potrebbe significare che avete paura di non riuscire a fronteggiare una situazione difficile oppure, potrebbe denotare che vi sentite sommersi da eventi, sentimenti o emozioni che vi fanno mancare il respiro.

Poiché l’acqua è anche la madre e l’inconscio, questo tipo di sogno potrebbe anche rappresentare che avete una madre ossessiva o che vi travolge come fa l’acqua nel sogno.

Sognare di affogare nel mare potrebbe evidenziare delle paure e/o delle difficoltà in ambito sentimentale. Affogare nel fiume potrebbe segnalare delle difficoltà e la paura di non farcela in ambito degli affari. Se invece avete sognato di affogare in un lago potrebbe raffigurare che forse avete dei personali disagi psicologici.

Sognare di essere salvati da un affogamento  potrebbe far sperare che riuscirete ad avere la forza necessaria per uscire da una situazione pesante.

Se nel sogno affogate per colpa di altre persone potrebbe avvertire di possibili perdite, che potrebbero essere sentimentali oppure economiche.

Sognare di vedere altre persone che affogano potrebbe  esprimere  che avete o avrete delle preoccupazioni per una persona cara.

Se vedete affogare il vostro fidanzato, marito o partner potrebbe far temere un lutto.

Se nel vostro sogno vedete una persona morta per affogamento potrebbe far sperare che vivrete delle gioie e dei momenti felici, a volte potrebbe annunciare  una prossima eredità.

Cosa significa sognare di affogare

Numeri della smorfia napoletana:

  • Sognare di affogare  2
  • Sognare di affogare in mare  85
  • Sognare di affogare nel  fiume 83
  • In un pozzo o in una cisterna 9
  • Sognare l’ affogamento di un uomo  65
  • Sognare l’affogamento di una donna  36

Non hai trovato quello che cercavi? Inviaci il tuo sogno compilando il modulo che trovi in questa pagina, pubblicheremo sul blog gratuitamente l’interpretazione personalizzata!

Link e prodotti utili:

Se questo articolo vi è piaciuto vi consiglio di leggere anche il post dedicato al significato di – Come trasformare un sogno in numeri fortunati 

Come trasformare un sogno in numeri fortunati?  Per chi volesse dare un risvolto diverso all’avventura onirica e tentare la fortuna, in questo articolo vi spiegherò un modo molto efficace per trasformare un sogno in numeri fortunati.

Innanzi tutto bisogna studiare bene il sogno fatto e, riuscire a capire quale simbolo onirico vi ha maggiormente colpito. Poi bisogna trasformare in numero la parola trovata tenendo presente che ad ogni lettera corrisponde un numero. Continua

www.tuttosogni.it

Consigli.tuttosogni.it

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.