Cosa significa sognare di ammalarsi o sognare un malato

Cosa significa sognare di ammalarsi o sognare  un malato? Sognare di ritrovarsi a letto ammalati, preoccupati per il proprio stato di salute, bisognosi di cure è un sogno molto comune.

Molte volte questo tipo di sogno potrebbe far riferimento ad un sentimento troppo forte, infatti c’è il detto “essere malati d’amore” o a della invidia, infatti si dice che “l’invidia è una brutta malattia”.

Se nel vostro sogno è apparsa anche la figura di un medico, vi consiglio di leggere anche il post dedicato al significato di – Cosa significa sognare un dottore

 

Cosa significa sognare di ammalarsi o sognare  un malato?

Sognare di ammalarsi, sognare di avere una malattia potrebbe raffigurare che state attraversando un periodo non troppo positivo. Probabilmente vi sentite come dei malati in seguito ad una delusione, o vi trovate in una situazione dove vi sentite psicologicamente inermi, deboli, tristi, depressi, malati nell’animo. O forse, nella vostra famiglia c’è qualche persona a voi cara malata.


Ammalarsi nei sogni,  o sognare di avere una malattia potrebbe anche semplicemente riflettere la vostra paura per le malattie o di ammalarvi.

Se nel sogno non si è eccessivamente preoccupati per il proprio stato di salute, potrebbe essere il presagio di difficoltà nell’ambito del lavoro o preannunciare una perdita. Se si è eccessivamente preoccupati invece prospetta il risanamento delle proprie finanze e annuncia un periodo di benessere materiale e morale.

Sognare di avere una malattia potrebbe riflettere che vi trovate in uno stato di turbamento psicologico che vi porta a star male anche fisicamente.

Sognare di avere una malattia molto grave potrebbe denotare che un grosso dispiacere è al centro della vostra vita emotiva,  e questo possa assorbire tutte le vostre energie disponibili. Forse avete paura di non riuscire a risollevarsi  o a risolvere i vostri problemi. Potrebbe anche significare che vi state autopunendo per una colpa di cui provate vergogna. Lo stesso significato vale se si sognano altre persone o animali ammalati.

Vedere in sogno una persona a voi cara malata, esempio un figlio, un genitore, un fratello, un caro amico ecc.. potrebbe riflettere che avete la preoccupazione che quella persona si possa realmente ammalare, o forse avete paura che a quella persona possa accadergli qualcosa di poco piacevole.

Se escludete questi significati psicologici è da tenere in  considerazione, che spesso i sogni percepiscono i disagi del corpo. Probabilmente sentite realmente dei malori.

 

Sognare di ammalarsi o sognare  un malato: altri significati

Essere ammalati nei sogni, potrebbe denunciare una buona salute, ma potrebbe anche essere un cattivo presagio di prossima  malinconia o di prigionia.

Sognare di curare un malato promette felicità, ma se si tratta di uno dei vostri genitori potrebbe far temere tristezza o malinconia.

Bambini malati nei sogni, potrebbe preannunciare delle noie familiari e/o domestiche.

Sognare di avere mal di testa promette fortuna.

Sognare di avere mal di stomaco potrebbe preannunciare dei  piaceri.

Il sogno di essere ammalati o sognare di avere una malattia contagiosa potrebbe far sperare in una prossima e buona fortuna.

Sognare di vedere un parente o un amico ammalato potrebbe far temere dei dispiaceri..

Assistere un ammalato nei sogni, promette dei buoni guadagni.

Sognare di dormire vicino ad un malato potrebbe presagire tristezza e pigrizia.

Sognare di far visita ad uno sconosciuto ammalato potrebbe annunciare una malattia in famiglia.

Cosa significa sognare di ammalarsi o sognare  un malato

Numeri della smorfia napoletana

  • Malato / Malata   70
  • Malattia  49
  • Medico  52
  • Medici  12
  • Medicina  72
  • Farmacia  16
  • Farmacista   71
  • Farmaco   19

Non hai trovato quello che cercavi? Inviaci il tuo sogno compilando il modulo che trovi in questa pagina, pubblicheremo sul blog gratuitamente l’interpretazione personalizzata!

Link e prodotti utili:

Se questo articolo vi è piaciuto vi consiglio di leggere anche il post dedicato al significato di – Come trasformare un sogno in numeri fortunati 

Come trasformare un sogno in numeri fortunati?  Per chi volesse dare un risvolto diverso all’avventura onirica e tentare la fortuna, in questo articolo vi spiegherò un modo molto efficace per trasformare un sogno in numeri fortunati.

Innanzi tutto bisogna studiare bene il sogno fatto e, riuscire a capire quale simbolo onirico vi ha maggiormente colpito. Poi bisogna trasformare in numero la parola trovata tenendo presente che ad ogni lettera corrisponde un numero. Continua

www.tuttosogni.it

Consigli.tuttosogni.it

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.