Cosa significa sognare di annaffiare? Si possono annaffiare fiori, piante, un giardino ecc.. in ogni caso, generalmente questo tipo di sogno ha una valenza positiva.
Dal punto di vista psicologico l’azione di annaffiare è collegata al significato dell’acqua, potrebbe anche denotare fortuna e un ritorno alla salute oppure, potrebbe anche simboleggiare un atto sessuale.
Poiché generalmente si innaffia per tutelare o per stimolarne la vita questo tipo di sogno potrebbe denotare o addirittura annunciare il concepimento di una nuova vita.
Ma cosa vuol dire nello specifico sognare di annaffiare
Continua la lettura per sapere tutte le sue interpretazioni!
Cosa significa sognare di annaffiare o sognare un annaffiatoio?
Annaffiare fiori nei sogni, promettere gioia e felicità oppure, che ritroverete una persona che vi sta a cuore, che non vedevate da molto tempo.
Sognare di annaffiare delle piante, potrebbe presagire che molto presto dei vostri desideri saranno esauditi.

Annaffiare un orto nei sogni, può preannunciare che vi aspettano dei notevoli miglioramenti economici.
Sognare di annaffiare un prato, segnala che avete le carte in regola per affascinare chi vi sta a cuore.
Annaffiare un giardino nei sogni, potrebbe essere indice di una buona riorganizzazione dell’esistenza e/o di una realizzazione di voi stessi.
Sognare un annaffiatoio, potrebbe rivelare che siete una persona molto equilibrata, per questo motivo molte persone vi apprezzano e chiedono il vostro aiuto.
Che cosa è un annaffiatoio?
L’annaffiatoio è un recipiente che generalmente si usa per annaffiare, ha il manico e un lungo beccuccio con una bocchetta bucherellata da cui esce l’acqua in forma di pioggia.
Cosa significa sognare di annaffiare
Numeri della smorfia napoletana: 42 – 72 – 77 – 74
- Annaffiare 42
- Annaffiare fiori 77
- Annaffiare piante 74
- Annaffiare orto 71
- Annaffiare prati 73
Non hai trovato quello che cercavi? Inviaci il tuo sogno compilando il modulo che trovi in questa pagina, pubblicheremo sul blog gratuitamente l’interpretazione personalizzata!
Link e prodotti utili:
- Metronomo luminoso per aiutarti a dormire più velocemente
- Smorfia Napoletana: completa e dettagliata
- Acchiappasogni
- Tisana per dormire bene biologica e organica
- Tisana rilassante per alleviare insonnia e stress
- Kit per smettere di russare
- Generatore di rumore bianco per il sonno
- Il blog delle curiosità, da leggere per rilassarsi
Se questo articolo vi è piaciuto vi consiglio di leggere anche il post dedicato al significato di – Come trasformare un sogno in numeri fortunati
Come trasformare un sogno in numeri fortunati? Per chi volesse dare un risvolto diverso all’avventura onirica e tentare la fortuna, in questo articolo vi spiegherò un modo molto efficace per trasformare un sogno in numeri fortunati.
Innanzi tutto bisogna studiare bene il sogno fatto e, riuscire a capire quale simbolo onirico vi ha maggiormente colpito. Poi bisogna trasformare in numero la parola trovata tenendo presente che ad ogni lettera corrisponde un numero. Continua