Cosa significa sognare di aver paura?

Cosa significa sognare di aver paura? La paura è un’emozione comune sia al genere umano sia al genere animale.

Sognare di aver paura del buio, paura di crescere, paura di non farcela, paura dell’amore o della solitudine ecc., così come nella realtà questa scena può apparire anche nei vostri sogni.

La paura, così come la rabbia e il terrore, sono le emozioni che più comunemente caratterizzano i brutti sogni o gli incubi. Possono riflettere qualunque aspetto del subconscio, delle ansie represse o dei veri e propri timori della vita reale.

 

Cosa significa sognare paura, di aver paura?

Come già accennato, sognare di aver paura del buio, paura di crescere, paura di non farcela, paura dell’amore, di cadere o della solitudine ecc.,  potrebbe rispecchiare le paure o i timori  tenuti a bada durante la giornata. Di notte queste paure sono libere di svolazzare , darsi forma nelle scene dei sogni, quelle brutte scene che molte volte vi fanno svegliare di soprassalto, fradici di sudore e/ o con il cuore in gola.

Sappiate che le vostre paure dei sogni sono solamente delle ombre o dei fantasmi inconsistenti creati dalle vostre ansie o dalle vostre paure della vita o del sesso.

 

Cosa significa sognare di aver paura: altri significati

Secondo alcune interpretazioni, sognare di aver paura, rivela che avete una personalità fragile e che siete molto insicuri della vita o di voi stessi.

La paura nei sogni, riflette che avete delle angosce che possono condizionare la vostra vita,  l’angoscia o la paura di perdere qualcosa a voi caro, che potrebbe essere un amore, un affetto , un lavoro o delle perdite finanziarie.

Il messaggio che lascia questo sogno è quello che dovete cercare un ambiente o delle persone che vi diano la possibilità di riuscire ad esprimervi o che vi diano più sicurezza.

La paura nei sogni

Numeri della smorfia napoletana

  • Paura 90
  • Di cadere 17
  • Dell’acqua 33
  • Di un animale 7
  • Del fuoco 37
  • Delle malattie 85
  • Del temporale 30

Non hai trovato quello che cercavi? Inviaci il tuo sogno compilando il modulo che trovi in questa pagina, pubblicheremo sul blog gratuitamente l’interpretazione personalizzata!

Link e prodotti utili:

Se questo articolo vi è piaciuto vi consiglio di leggere anche il post dedicato al significato di – Come trasformare un sogno in numeri fortunati 

Come trasformare un sogno in numeri fortunati?  Per chi volesse dare un risvolto diverso all’avventura onirica e tentare la fortuna, in questo articolo vi spiegherò un modo molto efficace per trasformare un sogno in numeri fortunati.

Innanzi tutto bisogna studiare bene il sogno fatto e, riuscire a capire quale simbolo onirico vi ha maggiormente colpito. Poi bisogna trasformare in numero la parola trovata tenendo presente che ad ogni lettera corrisponde un numero. Continua

www.tuttosogni.it

Consigli.tuttosogni.it

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.