Cosa significa sognare di balbettare

Cosa significa sognare di balbettare? La balbuzie è un difetto, un’alterazione del ritmo della parola, che può manifestarsi fin dall’infanzia.

La persona che balbetta non è in grado di esprimere verbalmente, in modo continuo, un pensiero o un concetto, nonostante lo abbia già formulato mentalmente.

Sognare di balbettare potrebbe segnalare incertezza, timidezza o un senso di inadeguatezza. Il timore di non riuscire a farsi capire dalle altre persone o dalla persona amata.

Se avete sognato di balbettare probabilmente nella vita reale vi siete trovati in una situazione che vi ha messo in difficoltà.

Questo sogno consiglia di stimolarvi, di individuare i vostri punti deboli per cercare di correggerli e migliorarli.


La balbuzie onirica potrebbe raffigurare che forse state sforzando il vostro pensiero per riuscire a capire o a comprendere qualcosa o a qualcuno.

Potrebbe anche raffigurare che dentro di voi c’è una crescita personale in via di gestazione.

Sognare che è un’altra persona a balbettare può rappresentare voi stessi, o forse c’è qualcuno che vi teme.

Secondo alcune interpretazioni, sognare di balbettare o sognare di vedere altre persone che balbettano, segnala che non bisogna fare dei pettegolezzi su persone che si conoscono poco e che non hanno fatto nulla per non meritarsi la vostra fiducia.

Cosa significa sognare di balbettare

Numeri della smorfia:

  • Balbettare  29
  • Da bambino  11
  • Fra amici  9
  • Fra estranei  83

Non hai trovato quello che cercavi? Inviaci il tuo sogno compilando il modulo che trovi in questa pagina, pubblicheremo sul blog gratuitamente l’interpretazione personalizzata!

Se questo articolo vi è piaciuto vi consiglio di leggere anche – Cosa significa sognare di non riuscire a comunicare

Cosa significa sognare di non riuscire a comunicare? La parola comunicazione  deriva dal latino cum , con e munire che significa legare, costruire , mettere in comune, far partecipe.

Comunicare significa anche mettere insieme, scambiare informazioni, conoscenze, bisogni, atteggiamenti, emozioni.

Anche in sogno molte volte è difficile comunicare con le persone.

Si ha difficoltà a parlare, a dire quello che si prova, ad esprimere i propri sentimenti . Non si riesce a telefonare o a gridare ecc..

O si sentono le persone lontane, distaccate, non interessati ai propri discorsi o alle proprie parole.Le altre persone sono silenziose, mute o non rispondono, o non si riesce a telefonare a chiamare a gridare.

Il disagio onirico della comunicazione deriva soprattutto dall’insicurezza e dalla timidezza. O da una mancanza reale di dialogo con le altre persone.

Cosa significa sognare di non riuscire a comunicare? Come già accennato, sognare di non riuscire a comunicare deriva soprattutto dall’insicurezza e dalla timidezza, o da una mancanza reale di dialogo con le altre persone.

Probabilmente sentite la mancanza di rapporti veri, profondi con le altre persone.

Il consiglio che vi lascia questo sogno è quello di cercare di frequentare delle persone che condividono i vostri stessi interessi. Di cercare di individuare i lati deboli del vostro carattere, per cercare di migliorare. Continua…

Link e prodotti utili:

www.tuttosogni.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.