Cosa significa sognare di dimenticare, dimenticarsi?

Cosa significa sognare di dimenticare, dimenticarsi? Dimenticare significa non ricordare più, scordare cancellare dalla memoria.

Pubblicità

Dimenticare significa anche lasciare in un luogo per dimenticanza un oggetto, qualcosa che appartiene.

Non riuscire a ricordare un nome, un luogo, il volto di una persona ,un numero di telefono o un indirizzo ecc. Dimenticare un oggetto da qualche parte, questa scena così come nella realtà potrebbe apparire anche nei vostri sogni.

Se nel sogno, non ricordate una situazione, una persona , di prendere un oggetto, ecc.. potrebbe semplicemente significare che nella vita reale, quella cosa è fonte di dolore, di disagio o di imbarazzo. Probabilmente la vostra coscienza tenta di rimuove il ricordo negativo, ma il subconscio, che non dimentica nulla, lo fa apparire nei sogni.

Cosa significa sognare di dimenticare, dimenticarsi?

Come già vi ho accennato, dimenticare nei sogni, potrebbe semplicemente  significare che la cosa che dimenticate è causa di un dolore, di un disagio o di un imbarazzo psicologico.

Se dopo il risveglio il sogno continuerà a tornarvi in mente,  dovete cercare di capire con quale evento del passato è in connessione: probabilmente adesso vi trovate in una situazione simile e non volete ammetterlo nemmeno a voi stessi.

Sognare di dimenticare un oggetto, esempio una borsa, un portafogli, un ombrello ecc. sicuramente nel sogno proverete disagio o angoscia. Il significato di questo sogno però è positivo, infatti potrebbe voler dire che vi trovate in una fase  evolutiva di crescita, per cui alcune cose che facevano parte di voi non vi interessano più.

Secondo alcune interpretazioni, dimenticare, dimenticarsi di qualcosa nei sogni,  è un invito all’assunzione di uno stile di vita meno oppresso da manie di perfezionismo, dall’ossessione dei doveri e delle scadenze. Simboleggia le difficoltà quotidiane ed il desiderio di superarle.

Sognare di dimenticare di avere un appuntamento potrebbe segnalare che avete un buon equilibrio interiore.

Dimenticare i figli nei sogni, denota che molte volte siete incapaci di affrontare dei problemi della vita.

Sognare di dimenticare un oggetto a casa, rispecchia che siete indifferenti a dei problemi delle altre persone.

Cosa significa sognare di dimenticare, dimenticarsi

Numeri della smorfia napoletana:

  • Dimenticare 58
  • Un appuntamento 29
  • I propri figli 81
  • Un indirizzo 28
  • Una persona 81
  • Un numero di telefono 23
  • Una valigia 89
  • Un oggetto a casa 74
  • L’orologio 46
  • Un ordine 46
  • Le chiavi 25
  • Un pacco 62

Non hai trovato quello che cercavi? Inviaci il tuo sogno compilando il modulo che trovi in questa pagina, pubblicheremo sul blog gratuitamente l’interpretazione personalizzata!

Link e prodotti utili:

Se questo articolo vi è piaciuto vi consiglio di leggere anche il post dedicato al significato di – Come trasformare un sogno in numeri fortunati 

Come trasformare un sogno in numeri fortunati?  Per chi volesse dare un risvolto diverso all’avventura onirica e tentare la fortuna, in questo articolo vi spiegherò un modo molto efficace per trasformare un sogno in numeri fortunati.

Innanzi tutto bisogna studiare bene il sogno fatto e, riuscire a capire quale simbolo onirico vi ha maggiormente colpito. Poi bisogna trasformare in numero la parola trovata tenendo presente che ad ogni lettera corrisponde un numero. Continua

www.tuttosogni.it

www.consigli.tuttosogni.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.